I nostri Social

Giovanili

Incontro formativo per la Under 19 Femminile

Pubblicato

il

Primo incontro del percorso “Facciamo la Formazione” per le giovani bianconere.

La Juventus ritiene la  formazione altrettanto importante che il lavoro sul campo dato che, nella filosofia del settore giovanile bianconero, il primo obiettivo è creare persone prima che calciatori e calciatrici.

E sempre più sono le occasioni in cui ciò viene messo in pratica, dimostrando che quanto sopra non è solo un mero slogan fine a sé stesso.

Il percorso formativo “Facciamo la Formazione” 

Oggi pomeriggio l’Under 19 femminile ha partecipato, presso il centro sportivo bianconero,  ha partecipato al primo incontro che rientra nel percorso formativo “Facciamo la Formazione”.

L’incontro è stato tenuto da Fabio Poli, Direttore organizzativo dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC), e Chiara Marchitelli, Responsabile AIC Calcio Femminile che ha aperto la formazione.

Nel corso del pomeriggio è intervenuta anche Sara Gama, che oggi compie gli anni (auguri da tutta la redazione di MagicaJuve.it ndr) nelle vesti di vicepresidente AIC.

“Dual Career”: le opportunità di  studio e formazione durante l’attività sportiva

Questo primo appuntamento, dal titolo “Dual-Career”, ha posto l’attenzione fondamentalmente sull’opportunità di studio e formazione che le atlete possono avere durante la loro carriera, focalizzandosi sulla possibilità, dunque, di portare avanti un percorso accademico, parallelamente a quello sportivo, aprendosi nuove strade per il futuro.

LEGGI ANCHE:  Juventus Primavera, è parità. Ma Montero è soddisfatto

Le bianconere di Matteo Scarpa sono state apripista del progetto e insieme a loro hanno preso parte all’incontro,della durata di quasi un’ora e mezza, in via telematica le formazioni Primavera dell’Inter, del Milan, della Roma e della Sampdoria.

Un momento dell’ incontro formativo di oggi (foto juventus.com)

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *