News
Il sei della discordia… Kelly è già un caso
Sta facendo discutere l’ assegnazione del numero sei a Kelly
Kelly non è ancora sceso in campo un solo minuto con la Juventus ma già suo malgrado si è trovato al centro di una polemica.
No, non riguarda il lato tecnico né quello fisico, sui quali molti fan bianconeri hanno espresso perplessità che, come è giusto, potrà dissipare solo sul campo, ma il numero di maglia che ha scelto, il sei.
Lasciato vacante da Danilo
Il sei nella storia della Juve rappresenta un nome su tutti: Gaetano Scirea.
Qualcuno aveva proposto di ritirarlo, noi non siamo d’accordo sul ritiro delle maglie perché non riteniamo giusto privare un qualsivoglia bambino del sogno di poter vestire la maglia che è stata di un suo idolo.
Ma il sei lo aveva fino a ora Danilo, l’ ex capitano cui sappiamo il trattamento che è stato riservato, e questo ha scatenato le ire dei tifosi bianconeri sui social.
Era proprio necessario?
Intendiamoci, non diamo la colpa a Kelly, in carriera ha sempre avuto quel numero, gli hanno detto che era libero e lo ha preso.
Ma qualcuno della società, conoscendo il rapporto che Danilo aveva e ha con la tifoseria e considerando che l’ addio turbolento era fresco, non poteva suggerire all’ inglese di evitare almeno fino alla prossima stagione?
Era proprio necessario fare una scelta così impopolare e che pare poco rispettosa sia dell’ uomo Danilo (cui di rispetto ne è stato dato ben poco), sia di una tifoseria che già ha mal digerito l’ addio del brasiliano?
Sappiamo come i tifosi siano dei romantici, sensibili a certe cose e era doveroso tenerne di conto.
Ok, i problemi sono altri e riguardano il campo, ma questa scelta ci pare un ennesimo autogol a livello mediatico della società bianconera e che riporta in auge la domanda che ci facciamo da tempo: dove è finita la vera Juventus?
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News11 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot