I nostri Social

Calciomercato

Huijsen: futuro tutto da scrivere

Pubblicato

il

Il centrale a fine stagione tornerà a Torino ma vuole garanzie.

Futuro da scrivere per Huijsen, che a fine stagione tornerà a Torino, come ha detto lui stesso, ma non è detto che ci resti.

Lui e il padre Don, che ne cura gli interessi dopo il recente addio allo storico procuratore  Alejandro Santisteban, hanno chiesto precise garanzie alla Juventus per restare. Tradotto: se deve fare il quinto o il sesto centrale preferisce andare a giocarsi le sue chance altrove, sì ma dove?

La Roma alla finestra sperando anche nel ranking

“Tuttosport” fa delle ipotesi dato che le pretendenti per il difensore della nazionale spagnola Under 21 non mancano.

La prima è la sua attuale squadra, cioè la Roma.

De Rossi stravede per lui e il ragazzo si è trovato bene nella Capitale, il problema è che la Roma non può permettersi grosse spese sul mercato, scenario che potrebbe cambiare se arrivasse la qualificazione in Champions League.

LEGGI ANCHE:  Szczesny rifiuta il prolungamento

Una mano potrebbe darla il ranking, che potrebbe dare all’ Italia il quinto posto nella massima competizione continentale; anche per questo De Rossi spera di arrivare in fondo all’ Europa League come la scorsa stagione, magari con un esito diverso, confidando nel frattempo in un’impresa dell’ Atalanta con il Liverpool nella stessa competizione e in un percorso della Fiorentina in Conference League come quello dello scorso anno che la vide anche lei finalista.

Con gli introiti della Champions cercare di trattenere Huijsen non sarebbe un’utopia.

Le sirene tedesche e quelle spagnole

Per il giovane centrale però si sono mosse squadre estere pure, si parla di Borussia Dortmund e Lipsia soprattutto, ma da alcuni portali vicini alla Roma si sussurra pure di Real Madrid e Barcellona, anche se onestamente queste ipotesi paiono improbabili.

Che il suo futuro sia fuori dall’Italia?

Chiaramente la Juve ha il coltello dalla parte del manico e chiunque voglia il giocatore deve parlare con i bianconeri che però di fronte a 30/35 milioni di euro potrebbero vacillare anche per racimolare quel tesoretto che servirà a fare un mercato corposo, vista la necessità di dare sia qualità che quantità alla rosa.

LEGGI ANCHE:  Juventus: per il Napoli ancora emergenza

Insomma, dire con certezza dove giocherà Huijsen la prossima stagione è attualmente impossibile.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *