Juventus
Di buono solo i tre punti grazie a Kolo Muani

Seconda vittoria consecutiva ma poco altro
L’ importante erano i tre punti e sono arrivati ma la prestazione di stasera lascia ancora molti pensieri ai tifosi bianconeri.
Una Juventus che crea poco, imbrigliata da un buon Como che anzi si fa preferire e, onestamente, avrebbe meritato di più.
Inoltre prende sempre più piede il caso Vlahovic, che oggi è stato in panchina 90′ senza mai scaldarsi e addirittura quando Motta esaurisce i cambi va negli spogliatoi salvo ritornare sui propri passi poco dopo.
L’ impatto di Kolo Muani
La buona notizia per Thiago Motta è l’ impatto di Kolo Muani, autore di una doppietta anche oggi.
È proprio lui a sbloccare il risultato al 34′ dopo che la Juventus era stata salvata un paio di volte da Di Gregorio e non aveva creato assolutamente nulla.
Gran gol dalla destra con l’ angolo chiuso segnato con grande freddezza pur ben marcato dall’ avversario.

Kolo Muani esulta per il momentaneo 1-0 (foto Juventus.com).
All’ ultimo minuto del primo tempo però la Juve fa come Tafazzi, che sapete dove si tirava le mazzate da solo: Savona su un angolo libera una mischia insieme a Koopmeiners, l’ olandese, anche oggi sotto tono, invece di lanciare lungo con l’ arbitro che avrebbe fischiato la fine della frazione si avventura in un dribbling perdendo un pallone sanguinoso, Cutrone la mette in mezzo e Diao completamente solo pareggia.
Secondo tempo sulla falsariga del primo
Non cambia il copione nel secondo tempo, la Juve prende un po’ di campo ma le occasioni sono pochine.
Il Como si rende sempre pericoloso con Paz e Cutrone, con Strefezza che mette spesso in difficoltà l’ esordiente Kelly, subentrato a Savona e impiegato da terzino sinistro.
Quando la partita sembrava indirizzata verso il pari su una punizione dalla trequarti all’ 88′ Gatti anticipa il portiere lariano di testa che lo travolge, rigore netto che Kolo Muani freddamente realizza.

Kolo Muani trasforma il rigore decisivo (foto juventus.com).
Ultimo brivido per la Juve il colpo di testa di Dossena che si stampa nella parte alta della traversa prima che arrivi il triplice fischio accolto con un sospiro di sollievo.
Come dicevano le nostre nonne la Juventus ha asciugato un bel bucato, ma con il PSV martedì e con l’ Inter domenica prossima ci vorrà ben altro.
Il tabellino
Como – Juventus 1-2
Marcatori: 34′ Kolo Muani (J), 45’+1 Diao (C), 89′ rig. Kolo Muani (J)
Como: Butez; Smolcic, Goldaniga, Dossena, Valle (dal 73′ van der Brempt, dal 79′ Jack); Perrone, Da Cunha (dal 79′ Engelhardt); Strefezza, Paz, Diao (dal 73′ Douvikas); Cutrone (dal 63′ Ikoné). All.: Fabregas.
Juventus: Di Gregorio; Weah, Gatti, Renato Veiga, Savona (dal 46′ Kelly); Locatelli (dal 61′ K. Thuram), Koopmeiners (dal 61′ Douglas Luiz); Nico Gonzalez (dal 76′ Conceicao), McKennie, Yildiz (dal 67′ Mbangula); Kolo Muani. All.: Thiago Motta.
Arbitro: Abisso
Ammoniti: 28′ Savona (J), 37′ Valle (C), 75′ Strefezza (C), 86′ Goldaniga (C)
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News11 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot