I nostri Social

Calciomercato

Danilo sarebbe ufficialmente sul mercato

Pubblicato

il

La società avrebbe comunicato la cosa al giocatore

Che le strade della Juventus e di Danilo fossero vicine a separarsi era il segreto di Pulcinella. 

Già questa estate i rumors erano tanti, poi con l’ inizio della stagione e l’ impiego con il contagocce sono aumentati.

La clausola tolta

Qualche maligno asseriva che dietro allo scarso impiego del brasiliano ci fosse un diktat societario.

Il contratto di Danilo, come a suo tempo quello del connazionale Alex Sandro, prevedeva il prolungamento automatico di un anno oltre la scadenza naturale (Giugno 2025) se nell’ ultima stagione avesse raggiunto il 50% delle presenze.

Essendo l’ ingaggio piuttosto pesante la società non voleva correre questo “rischio” e quindi avrebbe in qualche modo fatto capire a Thiago Motta che meno impiegava Danilo meglio era.

Questa clausola è stata tolta su richiesta del giocatore registrando un nuovo accordo con scadenza sempre Giugno 2025.

Da allora le presenze di Danilo sono aumentate e ciò non ha fatto che dare ulteriore spinta a quanto detto sopra, anche se in realtà ciò è coinciso con i gravi infortuni di Bremer e Cabal che hanno decimato il reparto arretrato per cui non è detto che il motivo del maggior impiego sia proprio quello.

La situazione odierna

Danilo ha ribadito anche recentemente che vuole rispettare il suo contratto e quindi lasciare la Juventus solo a Giugno, ma ultimamente sono cambiati alcuni scenari.

Si è fatto sotto Manna per portarlo a Napoli, dove Conte dovrà fare a meno di Bongiorno fino a primavera.

L’ ex dirigente bianconero ovviamente conosce bene Danilo, con il quale ha un ottimo rapporto, e starebbe facendo vacillare il brasiliano.

Oltretutto potrebbe esserci uno scambio con Raspadori, che è sempre dato vicino alla Juve, anche se tale operazione pare più semplice con Fagioli, a meno che non si faccia uno scambio di prestiti, ma non si sa se la punta azzurra accetterebbe.

Gianluca Manna starebbe spingendo Danilo a raggiungerlo a Napoli.

La bomba di Fabrizio Romano

A tutti ciò si è aggiunto il tweet del giornalista Fabrizio Romano, sempre ben informato, che asserisce che la Juventus avrebbe comunicato a Danilo ufficialmente che è sul mercato e quindi a Gennaio potrebbe partire.

Fabrizio Romano sui suoi social ha scritto che la Juventus avrebbe comunicato a Danilo che è ufficialmente sul mercato.

Chiaramente sarà una cessione a poco prezzo vista l’ età e la scadenza vicina, se non quasi gratuita o in prestito e qui si torna al discorso di prima.

Ovviamente andasse via anche Danilo ok difesa la Juventus dovrà intervenire per due elementi non più uno, che ci sia già qualche nome che non conosciamo?

Un addio pesante

Sicuramente quello del brasiliano sarebbe un addio pesante e che fino a qualche mese fa sembrava impossibile.

Ma tutto nel calcio cambia nel giro di poco tempo e la situazione a Torino per il capitano è stata stravolta.

Se ciò dovesse avvenire ci auguriamo solo che sia un addio non turbolento, per tutto quello che il giocatore ha dato in maglia bianconera.

La sua storia juventina non meriterebbe una fine sbattendo la porta.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.