Zirkzée verrebbe accolto a braccia aperte da Thiago Motta.
Non solo Ferguson e Calafiori, pure Zirkzee sarebbe al centro dell’ asse Juventus – Bologna che comprende anche Thiago Motta.
La Juventus infatti penserebbe a lui qualora non si trovasse un accordo per il prolungamento con Vlahovic, che allora si cercherebbe di cedere, sia per lo stipendio pesante (che è a salire per le prossime due stagioni) che per non rischiare di perderlo a zero o a poche decine di milioni essendo a scadenza 2026.
Giusto fare una premessa: per l’attaccante rossoblù la concorrenza è folta.
In particolar modo il Milan, che pensa al dopo Giraud, è in vantaggio avendo da tempo imbastito contatti con il procuratore del giocatore e con il club di Saputo, ma negli ultimi tempi sì e aggiunto il Napoli che dovrà sostituire Osimenh, probabile partente, dalla cui cessione potrebbe ricavare diverse decine di milioni.
Non c’è da dimenticarsi che il cartellino di fatto è del Bayern che ha diritto a una “recompra” qualora versasse al Bologna 40 milioni, ma dalla Baviera non giungono indicazioni in tal senso almeno per ora.
Per cui le società interessate sono in continuo contatto con la dirigenza emiliana, che pare l’unico interlocutore a cui bisogna rivolgersi.
A questi intrecci va aggiunto il nodo Thiago Motta.
Sia Juve che Milan che Napoli probabilmente cambieranno guida tecnica e il brasiliano attualmente a Bologna è uno dei nomi cui stanno pensando i tre club per la panchina.
Soprattutto Juve e Napoli si sono già fatte avanti, mentre a Milanello si punterebbe più su Conte per sostituire Pioli.
Viene spontaneo chiedersi se la destinazione di Thiago Motta possa in qualche modo influire sulla decisione del suo attuale centroavanti, dato l’ottimo rapporto che esiste fra i due.
Il destino di Thiago Motta influenzerà la scelta di Zirkzee?
Non resta che aspettare.
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…
Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…