I nostri Social

Calciomercato

Chiesa vuole andare in ritiro con la Juventus

Pubblicato

il

Altro colpo di scena sulla telenovela dell’ estate.

Non passa giorno che la vicenda Chiesa non abbia colpi di scena.

L’ ultimo lo svela il giornalista di Sky Di Marzio che, attraverso i suoi profili social, ha asserito che il giocatore vuole andare in ritiro con la Juventus per poi decidere con calma il suo futuro.

Le parole di Di Marzio

“Chiesa si sposerà il 20 luglio poi vuole raggiungere il ritiro della Juventus e valutare con calma le varie opzioni Si sente ancora un giocatore importante e fra le possibilità c’è anche quella di rimanere a Torino fino alla scadenza del 2025 dato che la società non gli ha proposto il rinnovo”.

Queste cose, fossero vere, smentirebbero che sia il giocatore a aver rifiutato il rinnovo, dato che non gli sarebbe mai stato proposto.

Ma allora dove sta la verità?

Prendere tempo

Chiesa, legittimamente da parte sua, vuole prendere tempo.

La Roma avrebbe già un accordo con la Juventus ma lui è titubante, sia perché difficilmente strapperebbe dai capitolini un ingaggio importante, sia perché vuole disputare la Champions League e aspetta quindi altre situazioni.

Quanto al discorso rinnovo probabilmente la verità sta nel mezzo: la Juventus avrebbe fatto una proposta al ribasso e ciò al giocatore e al suo agente è sembrato un modo per scaricarlo, di fatto facendogli una “non offerta” che la società sapeva che avrebbe rifiutato.

Vero è anche che, se fosse vero che Chiesa ha chiesto un aumento per rinnovare, come è filtrato spesso, la società si possa essere sentita presa in giro dal suo punto di vista, dato che ha investito tanto su di lui aspettandolo dopo il grave infortunio nonostante prestazioni non esaltanti e, magari, si sarebbe aspettata uno sforzo da parte sua conoscendo anche i parametri economici cui deve sottostare.

Come finirà

Ci auguriamo che una soluzione sia trovata e che, se come sembra sarà addio, sia fatto in un modo civile e senza strascichi, cosa che del resto scrivemmo anche mesi fa, ma ora le cose sembrano andare in direzione contraria purtroppo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.