Juventus Next Gen
Carrarese – Next Gen: parlano gli allenatori
Impegno importante domani a Carrara per la Next Gen di Mister Brambilla contro una squadra imbattuta da 10 partite (6 vittorie e 4 pareggi), terza forza del Girone.
Proprio il tecnico dei giovani bianconeri ha parlato della sfida sul sito ufficiale della Juventus.
Le parole di Brambilla
“Quest’ultima è stata una settimana di lavoro corta perchè dopo le tre partite in otto giorni abbiamo concesso qualche giorno di riposo alla squadra, prima di focalizzare l’attenzione sul prossimo match di campionato. I ragazzi stanno bene, sono in fiducia perchè hanno capito come affrontare le partite di questo girone e il clima nello spogliatoio è ottimo. La squadra è maturata tanto nel corso di questi mesi e siamo molto soddisfatti. Io credo che la crescita di questi ragazzi – dal punto di vista individuale e collettivo – sia avvenuta gradualmente, ma è fisiologico. La Next Gen, ogni anno, cambia diversi elementi in rosa e quest’anno sono arrivati diversi giocatori da fuori proprio all’ultimo giorno di mercato, di conseguenza sapevamo che sarebbe servito del tempo per creare un gruppo forte e maturo. Abbiamo saputo aspettare, senza preoccuparci quando i risultati non arrivavano. Sapevamo che era soltanto questione di tempo. Chiaramente ci sono stati dei momenti complicati, perchè dopo la sconfitta in trasferta contro la Fermana eravamo penultimi in classifica, ma si percepivano segnali di crescita da parte dei ragazzi. Segnali che, poi, sono diventati lampanti nel giro di poco tempo”.
Il clima nello spogliatoio
«Io, personalmente, con loro non sto parlando dei play-off perchè il loro atteggiamento deve essere lo stesso di inizio stagione. Quando occupavamo il penultimo posto dovevamo trovare una continuità di risultati per uscire dalle zone calde della classifica e ora, per qualificarci ai play-off, il nostro atteggiamento dovrà essere lo stesso. La sostanza non cambia: bisognerà giocare queste ultime partite con grande determinazione, fino alla fine della regular season, perchè con il passare delle settimane i punti peseranno sempre di più. È chiaro che ora, trovandoci in zona play-off, il nostro obiettivo dovrà essere quello di qualificarci per la fase finale del campionato, ma è importante non essere condizionati da questo aspetto. Come ho detto il nostro atteggiamento dovrà essere quello di sempre, quello che ci ha permesso di allontanarci dalle zone pericolose di classifica inanellando un’importante serie di risultati utili consecutivi”.
L’avversario
“Affronteremo una squadra forte, che vanta in rosa giocatori importanti per la categoria. La Carrarese è rimasta imbattuta nelle ultime dieci giornate, riuscendo a battere anche il Cesena capolista. Penso che in questo momento sia la squadra più in forma del girone, ma a noi deve interessare relativamente come stiano i nostri avversari. Noi dobbiamo soltanto pensare a noi stessi, consapevoli del nostro buono stato di forma. Sappiamo che sarà una partita difficile, ma allo stesso tempo ci giocheremo come sempre le nostre carte, senza paura”.
Le parole del Mister della Carrarese
Calabro, il tecnico marmifero, dimostra di tenere molto i giovani bianconeri come dice in un’intervista a “La Nazione”.
“Mi aspettavo la loro crescita che gli ha permesso di passare dal penultimo all’ottavo posto perché sono ragazzi di prospettiva che qui possono crescere più velocemente di quanto non farebbero in un campionato Primavera. Sono completamente diversi dall’andata non tanto negli elementi quanto nella maturità del gruppo. Vanno rispettati e va prestata attenzione ai loro punti di forza cercando di sfruttarne quelli deboli”
-
News1 anno ago
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno ago
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno ago
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News8 mesi ago
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno ago
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno ago
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot