I nostri Social

News

Caro Simone come ci si sente? E perché ora?

Pubblicato

il

Inzaghi in Conferenza Stampa si lamenta della disparità di trattamento

Oltre a Thiago Motta oggi ha parlato anche il suo avversario di domani, Simone Inzaghi.

Non ci soffermiamo però su ciò che ha detto sulla partita ma su altro, e riguarda le furiose polemiche arbitrali che riguardano la sua Inter.

“Quando succede qualcosa all’ Inter non se ne parla mai…”

“Io mi sono arrabbiato dopo la gara con il Milan, dopo 4-5 episodi contrari siamo umani e possiamo farlo. Ho visto un diverso trattamento da parte dei media, quando accade qualcosa all’Inter rispetto ad altre squadre. Mi sono arrabbiato per difendere il mio lavoro, quello dei miei giocatori e della società. A Leverkusen abbiamo subito un danno economico e anche sportivo, visto che con un risultato diverso saremmo arrivati secondi in classifica e avremmo avuto un tabellone diverso”.

Queste le parole del tecnico neroazzurro.

Simone ti capiamo benissimo

Beh, caro Simone ti capiamo benissimo.

Noi juventini siamo abituati da decenni alle disparità di trattamento.

Si parte dal 1981 per il gol di Turone dimenticando che la Juventus in quel campionato ebbe ad esempio un arbitraggio nel derby perso con il Toro palesemente sfavorevole, con il direttore di gara Agnolin che, dopo aver convalidato un gol irregolare ai granata, fece squalificare quattro  giocatori bianconeri per più gare per presunte frasi irriguardose dopo che in campo gli aveva detto:“Vi faccio un c… così”, Agnolin che anni dopo sarebbe diventato dirigente della Roma, ma guarda il caso.

O dimenticandosi che quel match con i giallorossi i bianconeri lo giocarono senza il suo miglior giocatore, Bettega, squalificato per un presunto tentativo in campo di addomesticare la partita con il Perugia di diverse giornate prima basandosi su dichiarazioni di alcuni giocatori umbri nel post partita, squalifica che con una puntualità svizzera arrivò nella settimana di quel match, che tra l’altro giocò per più di un’ ora in dieci per l’ espulsione di Furino.

Si arriva a Iuliano/Ronaldo dimenticando che nella gara di andata non fu fischiato un rigore solare di West su tuo fratello, caro Simone, senza contare che pure l’ Inter nell’ arco di quel campionato ebbe i suoi errori a favore, poi a Calciopoli cu cui si sono spesi fiumi di parole e da cui la tua attuale società è stata premiata.

La stagione 1997/98 tutti la ricordano per Iuliano/Ronaldo, nessuno però ricorda che nella gara di andata questo intervento di West sul fratello dell’ attuale allenatore neroazzurro non fu sanzionato.

E che dire dei nove anni di dominio bianconero quando, tanto per fare un esempio, un cartellino giallo mancato sembra abbia deciso anche l’ orientamento dei pianeti e delle galassie, dimenticando che in quella partita furono negati due rigori netti ai bianconeri?

Il mancato giallo a Pjianic secondo molti ha regalato uno scudetto alla Juve. Peccato che in quella gara non le dettero due rigori netti.

E abbiamo omesso tanto altro.

“Casualmente” prima di Torino…

Beh, caro Simone la tua squadra in questi anni è stata indubbiamente la più forte, come lo era la Juventus prima.

Anzi, probabilmente almeno in campionato questa superiorità non è stata così schiacciante come l’ organico presupponeva.

Ma è indubbio che negli episodi arbitrali non è stata molto sfortunata.

Crediamo non si sia mai visto un varista, ad esempio, che dice di fronte al video:“Ha preso la palla” quando l’ unica cosa che aveva preso il tuo difensore era la gamba di Belotti.

Fosse accaduto alla Juve…

Disparità di trattamento mediatico non solo in campo

Poi hai ragione Simone, la tua Inter è stata trattata diversamente, dai media e non solo.

Pure sulle vicende extracampo.

Senza riparlare di Calciopoli, per le plusvalenze la Juve è stata esclusa un anno dalle coppe, la tua attuale società se la cavò con una multa.

Per non parlare del famoso caso “curve”, dove la Juventus fu messa subito alla gogna dai media mentre per voi ci sono voluti mesi

Hai visto caro Simone come ci si sente quando vengono sminuiti i tuoi meriti parlando di altro?

Perché ora?

Ma poi caro Simone ci togli una curiosità? Perché proprio ora alla vigilia di Juventus – Inter

Non è da ieri che si parla dei vostri presunti favori, volevi distogliere l’ attenzione da altro e/o mettere le mani avanti?

A pensar male si fa peccato ma…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.