"Poco bravi a gestire, del rigore non parlo" (foto Juventus.com).
Domani per la Women’s Champions League alle 21 all’ Emirates Stadium di Londra la Juventus Women affronterà l’ Arsenal, che una settimana fa ha espugnato Biella con un perentorio 4-0.
Le bianconere devono fare risultato per continuare a sperare nel passaggio del turno, ma chiaramente l’ impresa non è semplice.
Oggi Massimiliano Canzi ha tenuto la Conferenza Stampa della vigilia, ecco le sue parole.
«Siamo vogliosi di giocare questa partita, ha un serie di significati per noi. Non ultimo quello di voler dimostrare che non siamo la squadra del match d’andata. Abbiamo vissuto questa vigilia consapevoli dell’importanza della sfida e delle nostre qualità, sappiamo come possiamo fare male agli avversari.
Rispetto alla gara della settimana scorsa dovremo essere più concreti nelle occasioni che si presenteranno. Dovremo essere bravi a rimanere in partita per più tempo nonostante la forza dell’Arsenal. Ovviamente ci siamo parlati dopo l’incontro giocato in casa e potevamo sicuramente fare meglio. Uno dei pochi vantaggi di quando le cose non vanno per il verso giusto è che si individuano più facilmente gli errori e di conseguenza dove è necessario intervenire.
Per filosofia di gioco mi aspetto una partita simile all’andata. Loro hanno un’identità ben precisa e cercheranno di esaltare i propri punti di forza. Noi dobbiamo avere grande equilibrio e fare molta attenzione alla fase difensiva per poi sfruttare le nostre abilità in campo aperto».
L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…
Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…
"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…
Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…
"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…
Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…