"Poco bravi a gestire, del rigore non parlo" (foto Juventus.com).
Domani per la Women’s Champions League alle 21 all’ Emirates Stadium di Londra la Juventus Women affronterà l’ Arsenal, che una settimana fa ha espugnato Biella con un perentorio 4-0.
Le bianconere devono fare risultato per continuare a sperare nel passaggio del turno, ma chiaramente l’ impresa non è semplice.
Oggi Massimiliano Canzi ha tenuto la Conferenza Stampa della vigilia, ecco le sue parole.
«Siamo vogliosi di giocare questa partita, ha un serie di significati per noi. Non ultimo quello di voler dimostrare che non siamo la squadra del match d’andata. Abbiamo vissuto questa vigilia consapevoli dell’importanza della sfida e delle nostre qualità, sappiamo come possiamo fare male agli avversari.
Rispetto alla gara della settimana scorsa dovremo essere più concreti nelle occasioni che si presenteranno. Dovremo essere bravi a rimanere in partita per più tempo nonostante la forza dell’Arsenal. Ovviamente ci siamo parlati dopo l’incontro giocato in casa e potevamo sicuramente fare meglio. Uno dei pochi vantaggi di quando le cose non vanno per il verso giusto è che si individuano più facilmente gli errori e di conseguenza dove è necessario intervenire.
Per filosofia di gioco mi aspetto una partita simile all’andata. Loro hanno un’identità ben precisa e cercheranno di esaltare i propri punti di forza. Noi dobbiamo avere grande equilibrio e fare molta attenzione alla fase difensiva per poi sfruttare le nostre abilità in campo aperto».
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…
Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…
Le grandi scelte all’interno della disciplina sportiva sarà il filo conduttore di Overtime Festival 2025, il…