Categories: CalciomercatoNews

Calciomercato: Mc Kennie e Soulè in Premier?

“Calcio Style” riporta di interessi inglesi per Mc Kennie e Soulè.

Le prestazioni del texano e dell‘argentino non sono passate inosservate Oltre Manica, dove come sappiamo non mancano le risorse economiche per offrire ai giocatori ingaggi molto alti, oltre al fascino innegabile che la Premier League esercita su qualsiasi calciatore.

Mc Kennie situazione intricata

Lo statunitense fa parte dei tanti giocatori con scadenza contrattuale Giugno 2025 e che la Juventus deve risolvere anche in ottica Mondiale per Club.

Giuntoli ha tutto l’interesse a prolungare l’accordo con il texano ma deve vedersela con una concorrenza agguerrita di diversi club inglesi, infatti ai già noti abboccamenti di Fulham e Aston Villa si sono aggiunte due società di blasone quali Arsenal e Manchester United.

La “carta” Mondiale

Il DS bianconero ha però una carta da giocare e si tratta proprio della competizione che si svolgerà nell’estate 2025.

Mc Kennie potrebbe rinunciare al fascino della Premier, oltre che alle sterline inglesi, per disputare il Mondiale per Club per di più nel suo paese.

Infatti per l’Inghilterra parteciperanno Manchester City e Chelsea, quindi nessuna delle squadre che hanno sondato il terreno per lui.

Potrebbe cambiare qualcosa se l’Arsenal, che come detto sopra si è mostrata interessata, vincesse la Champions League conquistando la qualificazione, ma appare un’ipotesi remota.

Come finirà?

A oggi impossibile dirlo, anche se sembra improbabile che la Juve e il giocatore si separino ma se pop dovesse succedere il club bianconero chiede 17,5 milioni di euro che comunque non sarebbero pochi per un giocatore a un anno dalla scadenza e che fino a qualche mese fa sembrava sparito dai radar.

Ennesima dimostrazione che non è del tutto vero che Allegri svaluti tutti i giocatori, cosa di cui abbiamo ampiamente disquisito ieri.

La Premier chiama Mc Kennie

Pure Soulè attraverserà la Manica?

Anche per quanto riguarda l’argentino in prestito al Frosinone le prestazioni offerte in gialloblù hanno attratto l’interesse di vari club britannici, si sono fatte avanti fra le altre da tempo Southampton, Crystal Palace e Newcastle.

La Juve, che a Gennaio aveva rifiutato un’offerta di 25 milioni dall’Arabia, valuta il suo cartellino fra i 30 e i 40 milioni ma vorrebbe eventualmente utilizzarlo per arrivare a Koopmeiners dato che Soulè piace molto a Gasperini come del resto abbiamo riferito tre giorni fa.

Pure Soulè molto richiesto in Inghilterra

 

 

Leonardo Sensi

Recent Posts

Premio Calciobidone: vince Koopmeiners della Juve

Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…

3 giorni ago

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

7 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

1 mese ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago