I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Juventus: occhi su un ex Napoli per il centrocampo

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha bisogno di un giocatore che prenda in mano il centrocampo. Uno “alla Pirlo”, per intenderci, che manca da un bel po’. Giuntoli ha già il nome.

Juventus, missione centrocampista

Alla Juventus non serve solo un semplice centrocampista. Serve un metronomo, un centrale che possa dettare i tempi e prendere per mano la squadra, tirando le fila del gioco bianconero. E non è certo facile. Del resto, come abbiamo anticipato in apertura, è dai tempi di Pirlo che alla Continassa non si vede un tipo di calciatore così.

La suggestione di Giuntoli

Per Cristiano Giuntoli e il suo staff non ci sarebbe neppure da cercare troppo. Il nome già c’è, ed è più vicino di quanto sembri. Si tratta di Jorginho, ora impegnato con la Nazionale di Spalletti e tesserato dell’Arsenal, che gli ha proposto il rinnovo. Il centrocampista si è ormai ritrovato, dopo qualche episodio sfortunato e qualche rigore di troppo sbagliato in maglia azzurra.

LEGGI ANCHE:  Huijsen: richieste per gennaio, Giuntoli riflette

L’Arsenal non molla l’obiettivo della Juventus

La trattativa per il rinnovo è già partita. Jorginho è in scadenza il 30 giugno di quest’anno e il prolungamento, che sembrava una formalità, non è più così scontato. I contatti tra le parti si sono fermati. Il club londinese offre un rinnovo di un anno con opzione per il secondo. Il centrocampista sta, invece, valutando un eventuale ritorno in Italia. La Juventus resta alla finestra e, a oggi, è la favorita per accaparrarsi le prestazioni dell’italo-brasiliano.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *