Calciomercato
Calciomercato Juventus: occhi su un ex Napoli per il centrocampo

La Juventus ha bisogno di un giocatore che prenda in mano il centrocampo. Uno “alla Pirlo”, per intenderci, che manca da un bel po’. Giuntoli ha già il nome.
Juventus, missione centrocampista
Alla Juventus non serve solo un semplice centrocampista. Serve un metronomo, un centrale che possa dettare i tempi e prendere per mano la squadra, tirando le fila del gioco bianconero. E non è certo facile. Del resto, come abbiamo anticipato in apertura, è dai tempi di Pirlo che alla Continassa non si vede un tipo di calciatore così.
La suggestione di Giuntoli
Per Cristiano Giuntoli e il suo staff non ci sarebbe neppure da cercare troppo. Il nome già c’è, ed è più vicino di quanto sembri. Si tratta di Jorginho, ora impegnato con la Nazionale di Spalletti e tesserato dell’Arsenal, che gli ha proposto il rinnovo. Il centrocampista si è ormai ritrovato, dopo qualche episodio sfortunato e qualche rigore di troppo sbagliato in maglia azzurra.
L’Arsenal non molla l’obiettivo della Juventus
La trattativa per il rinnovo è già partita. Jorginho è in scadenza il 30 giugno di quest’anno e il prolungamento, che sembrava una formalità, non è più così scontato. I contatti tra le parti si sono fermati. Il club londinese offre un rinnovo di un anno con opzione per il secondo. Il centrocampista sta, invece, valutando un eventuale ritorno in Italia. La Juventus resta alla finestra e, a oggi, è la favorita per accaparrarsi le prestazioni dell’italo-brasiliano.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News1 anno fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot