I nostri Social

News

Buon compleanno Juventus, centoventisei candeline

Pubblicato

il

Juventus

Centoventisei anni di storia bianconera. La Juventus celebra i suoi 126 anni con un messaggio emozionante, ricordando alcuni momenti del proprio passato.

Juventus, la vittoria nel DNA:

Il club più vittorioso in Italia, da 100 anni guidato dalla famiglia Agnelli, prima squadra a vincere almeno una volta tutte le competizioni europee.

La Juventus ha in bacheca 38 Scudetti, 2 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 3 Coppe Uefa, 2 Supercoppe Europee, 1 Coppa delle Coppe, 14 Coppe Italia, 9 Supercoppe italianane ed 1 Coppa Intertoto.

Dall’1 novembre 1897, il giorno della fondazione, il successo non è solo un obiettivo per la Juventus, ma l’unica cosa che conta.

La vittoria è nel DNA del club da sempre. Infatti anche la Juventus Women, nata nel 2017, da subito ha intrapreso un percorso ricco di successi.

Anche se a livello femminile l’élite europea è difficile da raggiungere, in ambito nazionale le bianconere in poco tempo hanno già collezionato 5 Scudetti, 3 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane.

Il messaggio sul sito ed il tweet su X:

Questo il messaggio, per tutti i tifosi bianconeri, apparso sul sito ufficiale della Vecchia Signora per celebrare la ricorrenza:

CENTOVENTISEI VOLTE JUVE

Chiudete per qualche secondo gli occhi.

Pensate a cosa significhino centoventisei anni di leggenda del calcio italiano.

Provate a riavvolgere il nastro, facendovi avvolgere da qualche grande emozione che avete vissuto in prima persona, o che magari avete letto in qualche libro di storia del nostro magnifico sport.

Dov’eravate, quando…

E potete terminare voi questa frase, pensando alle grandi notti, alle grida per imprese di campioni infiniti, a quella mano che stringevate forte mentre veniva battuto il calcio di rigore decisivo, a quanto forte batteva il vostro cuore mentre le squadre entravano in campo.

O magari, pensando al sorriso del vostro vicino allo stadio, alle lacrime di gioia per quella vittoria che mancava da tempo, a quel gol all’ultimo secondo di una partita che sembrava stregata.

Le avete presenti, quelle grida, quelle lacrime, quei sorrisi?

Fatele vostre, queste emozioni, e adesso riaprite pure gli occhi: oggi è il compleanno del motivo di tutto questo, del motivo per cui ogni volta, quella magia si rinnova come se fosse la prima.

Oggi è il compleanno della Juventus.

Buona festa a tutti noi“.

Ulteriore messaggio anche attraverso X, con annessa immagine celebrativa:

Grandi campioni hanno indossato la maglia bianconera, o addirittura quella rosa dei pionieri, nei suoi 126 anni. Impossibile elencarli senza tralasciarne qualcuno molto importante.

Juventus

Ma qualche nome va fatto, magari quello che ci ha fatto innamorare, ognuno ha il suo. Senza arrivare ai primi del novecento possiamo partire da Sivori e Charles, o ricordare Boniperti e Bettega, ma anche Furino, Causio e Anastasi. I campioni degli anni 80′ Zoff, Cabrini, Scirea, Gentile, Tardelli, Platini, era la Juventus di Trapattoni, capace di conquistare tutte e tre le coppe europee. Quelli della seconda coppa dalle grandi orecchie, guidati da Lippi: Peruzzi, Ferrara, Pessotto, Deschamps, Del Piero, Vialli e Ravanelli. Poi ancora Zidane, Baggio, Trezeguet, Nedved, Ronaldo, Tevez e Higuain. Oltre a Buffon, Chiellini, Barzagli, Zambrotta, Marchisio, Vidal, Montero e Pirlo.

Tanti campioni del passato recente e lontano, ma tanti altri hanno giocato, sofferto, gioito, pianto o esultato con indosso i colori della Juventus.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.