I nostri Social

Calciomercato

Berardi alla Juventus… Come ogni estate…

Pubblicato

il

Puntuale come le tasse arriva il rumor su Berardi.

“E come l’ anno scorso…. E come l’ anno prima….” cantava Piero Focaccia di questi tempi ormai più di 60 anni fa.

Siamo in estate e i tifosi bianconeri, sia quelli fortunati che sono sotto l’ ombrellone o al fresco dei monti, sia quelli che per motivi lavorativi o altro restano in città con la canicola che opprime, cercano sui giornali o sulla rete notizie sul mercato della Juventus.

La  speranza è di avere ai nastri di partenza una squadra che rinverdisca i fasti di un passato anche recente, ma per chi come la tifoseria bianconera è abituato bene (o male, dipende dai punti di vista) sembra lontano anni luce.

Tanti sono i nomi accostati alla Juve, diversi sono arrivati, altri arriveranno.

Sono cambiate molte cose, dalla stanza dei bottoni, con Giuntoli che ha finalmente accanto la sua squadra di fiducia, al campo, con Thiago Motta che ha sostituito Massimiliano Allegri che, checché se ne dica, è un tecnico che ha scritto pagine importanti nella storia bianconera.

Cambia tutto ma una cosa no, puntuale come le tasse… Ci riferiamo alla “notizia”, volutamente fra virgolette, che vuole la Juventus fra le pretendenti a Domenico Berardi.

Ci mancava…

Diciamo la verità: ci mancava qualcuno che lanciasse lo scoop ripetitivo.

Ci stavamo già chiedendo se fosse possibile che per la prima volta dopo tanti anni l’ attaccante calabrese non fosse davvero stato dimenticato in qualche cassetto di qualche redazione per quanto riguarda le possibilità di vestire la maglia della Juventus.

E invece anche stavolta qualcuno ci ha pensato, e è stata qualche giorno fa Sky Sport.

Fusse che fusse la volta buona

“Fusse che fusse la volta buona…” diceva il grande Totò…

Il Sassuolo è come sappiamo retrocesso in Serie B, Berardi si sta riprendendo dal grave infortunio al tendine di Achille che lo ha costretto a saltare l’ Europeo.

Se da un lato le sue condizioni fisiche possono essere un freno a chi volesse investire su di lui considerando anche la carta d’identità che quest’ anno ha raggiunto i 30 anni e che sarà disponibile da Ottobre, dall’ altro può rappresentare un’ occasione low cost per diversi club.

Il Sassuolo poi non può pretendere la luna vista la retrocessione e Berardi difficilmente vorrà disputare il campionato cadetto, dato che vuole mettersi in luce per riprendersi il posto in azzurro in vista delle qualificazioni mondiali.

Ma allora la Juventus potrebbe pensarci?

Lo diciamo chiaramente: per noi no!

Un treno che non passa più

In passato Berardi è stato vicino a venire a Torino, ma non si è mai concretizzata la cosa per un motivo o per un altro.

E riteniamo improbabile succeda ora, tanto per restare in tema musicale come abbiamo iniziato questo articolo, come canta Vasco Rossi “….questo è un treno che non passa più…”.

Giuntoli vuole incentrare la squadra su profili più giovani e su cui Motta possa lavorare.

Juventus

Giuntoli vuole profili più giovani e “lavorabili”.

Non diciamo che al tecnico italo brasiliano un profilo alla Berardi dispiacerebbe, ma crediamo che non sia una priorità.

Oltretutto si dovrebbe come detto aspettare ottobre per averlo completamente a disposizione e da vedere in che condizioni.

Riteniamo che sia più semplice che Berardi finisca in un club con medie ambizioni, dove possa recuperare senza pressioni e dimostrare di essere tornato quello di prima.

In attesa della prossima estate quando arriverà di nuovo qualcuno che lo accosterà alla Juventus….

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.