Calciomercato
Abraham come vice Vlahovic alla Juventus?
Pare si stia sondando l’ inglese.
Secondo La Gazzetta dello Sport, a margine della trattativa fra Juventus e Roma per Federico Chiesa si sarebbe parlato di un trasferimento a Torino di Tammy Abraham.
La situazione
La Juventus sta cercando un vice Vlahovic, era stato sondato Retegui ma il Genoa spara alto per il cartellino e la Juventus non vorrebbe spendere tanto per un giocatore che sulla carta è un panchinaro, dato che quanto ricavato da altre cessioni in larga parte dovrà essere utilizzato per arrivare a Koopmeiners.
Da lì sarebbe nata l’ idea Abraham.
Profilo che piace a Motta
L’ attaccante inglese sarebbe un profilo che a Motta piace: disposto al sacrificio, voglia di riscatto dopo una stagione tormentata dai postumi di un grave infortunio, con la giusta esperienza internazionale e che già conosce il campionato italiano.
Pare che la Juve punti al prestito con diritto di riscatto mentre la Roma vorrebbe l’ obbligo, dato che il suo contratto con i giallorossi scade nel 2026 e la società capitolina non vuole correre il rischio di trovarsi un giocatore di rientro l’ anno prossimo cui mancherebbe un anno alla scadenza.
Incastro con Chiesa
Non è escluso che una quadra si possa trovare all’ interno dell’ operazione Chiesa, cosa che permetterebbe ai giallorossi di ridurre l’ esborso economico per arrivare all’ azzurro e alla Juventus di avere l’ attaccante senza gravare a bilancio.
Ovviamente tanto dipenderà proprio da Chiesa che sta vagliando le varie offerte che ha, comprese quelle estere, e non è detto che poi scelga la Roma.
Per ora siamo ai pour parler, vedremo se la cosa avrà sviluppi.
-
News1 anno ago
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno ago
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno ago
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News8 mesi ago
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno ago
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno ago
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot