I nostri Social

Juventus Women

Women: Poker alla Roma e è Coppa Italia

Pubblicato

il

Le ragazze di Canzi trionfano a Como

Dopo aver vinto lo scudetto la Juventus Women mette il sigillo a una stagione fantastica vincendo anche la Coppa Italia.

E è stato un vero e proprio trionfo con un 4-0 che non ammette repliche alla Roma, arrivata a Como con tanta voglia di rivalsa ma che nulla ha potuto davanti alle bianconere, che già avevano chiuso la pratica nel primo tempo con la doppietta di Girelli e i gol di Cantore e Thomas.

“Devo ringraziare le ragazze”

A fine gara Max Canzi è quasi commosso ai microfoni di Sky Sport:

“Una vittoria ciclopica, posso dire ciclopica, bellissima. Bellissima perché è il coronamento di una stagione meravigliosa, siamo arrivati a un trofeo con una prestazione, credo, indiscutibile.

“Una vittoria ciclopica al termine di una prestazione indiscutibile” (foto juventus.com)

Noi siamo questi, abbiamo costruito tutta la nostra stagione verticalizzando. Noi non siamo mai orizzontali nelle nostre partite, non abbiamo quasi mai questo tipo di gioco, proprio per caratteristiche delle giocatrici nostre.

Lo ho detto alle ragazze prima della partita in una riunione più motivazionale che tecnica. Devo ringraziarle perché sono una persona completamente diversa non solo da quella che ero quando ho iniziato ma addirittura da quando sono arrivato qua. Non pensavo dopo trent’anni di poter crescere ancora come uomo prima che come tecnico e lo devo a loro”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.