Dopo un periodo in chiaroscuro l’ Under 20 di Magnanelli vince e convince contro il Lecce nel turno infrasettimanale.
Partita già chiusa nel primo tempo, conclusosi 3-1 grazie a una doppietta di Vacca e a un’ autorete del leccese Pacia, autore pure del gol della bandiera dei giallorossi.
Nella ripresa i bianconeri controllavano arrotondando al 78′ con Crapisto.
Soddisfatto ovviamente Magnanelli:
«Venivamo da un periodo in cui avevamo raccolto pochi risultati, un po’ per demeriti nostri e anche per altre situazioni: oggi invece mi aspettavo una gara complicata, ma i ragazzi sono stati bravissimi nell’approccio e nell’interpretazione della partita. Venivamo da una vittoria esterna che ci ha tolto energie, ma i ragazzi hanno risposto bene: la continuità è fondamentale, abbiamo avuto alti e bassi sia di risultati che all’interno della stessa gara. Oggi siamo stati bravi, sapendo di dover migliorare – come ad esempio per il gol preso, perché non possiamo rischiare di riaprire sfide del genere. Come dico sempre: approccio, atteggiamento e impatto alla partita non possono mai mancare. Se mettiamo quelle in campo, possiamo divertirci e competere contro ogni genere di avversario. A me piace una linea difensiva sempre attiva e lavoriamo su quello: cerchiamo di andare ad aggredire, lavorando sul fatto che poi basta un metro in più o in meno per fare bene o subire gol. Ci stiamo lavorando, nonostante avendo tante partite spesso non siamo riusciti a farlo. Amaradio si è comportato benissimo, è un giocatore che mi piace e soprattutto ha avuto l’atteggiamento giusto: si è messo totalmente a disposizione, mettendo in campo sacrificio e qualità. È stato pericoloso, meritava anche il gol: è un piacere avere questi valori aggiunti in squadra, quando c’è la possibilità».
“Oggi i ragazzi sono stati bravissimi” (foto juventus.com).
Juventus – Lecce 4-1
Marcatori: 16′ pt Vacca (J), 23′ pt Pacia (aut.) (L), 29′ pt Vacca (J), 43′ pt Pacia (L), 33′ st Crapisto (J)
Juventus: Radu, Martinez Crous (42′ st Rizzo), Boufandar, Ripani (27′ st Ngana), Ventre, Crapisto (36′ st Sosna), Vacca (36′ st Lopez), Verde, Pagnucco (C), Biliboc (27′ st Merola), Amaradio. A disposizione: Zelezny, Pugno, Mazur, Keutgen, Djahl, Savio. Allenatore: Francesco Magnanelli.
Lecce: Rafaila, Vernon Addo (C), Gorter (36′ st Kovac), Vescan-Kodor (24′ st Bertolucci), Yilmaz, Regetas (9′ pt Delle Monache), Pacia, Ubani, Mboko Mundondo (36′ st Agrimi), Scott, Denis (1′ st Winkelmann). A disposizione: Sakho, Russo, Minerva, Basile, Candido, Muya. Allenatore: Giuseppe Scurto.
Arbitro: Vailati
Assistenti: Brunetti – Cassano
Ammoniti: 1′ st Verde (J), 24′ st Delle Monache (L)
Lesione del tendine del plantare gracile della gamba destra per il portoghese La serata di…
Un' umiliazione inaccettabile "La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana" recita un vecchio…
Una partita complessa in cui Vincic si è saputo adeguare Forse non tutti sanno che…
Curioso batti e ribatti a distanza Il primo a presentarsi ai microfoni di Prime Video…
Migliore in campo Di Gregorio Michele DI GREGORIO 7 - Almeno due/tre interventi decisivi dal…
Tonfo clamoroso in Olanda Una Juventus che, dopo aver tenuto discretamente il campo nel primo…