"Oggi i ragazzi sono stati bravissimi" (foto juventus.com).
L’ Under 20 di Magnanelli è alla stretta finale per arrivare ai Play Off.
Alla post season accedono le prime sei e i bianconeri sono al quinto posto con tre punti di vantaggio sul Verona, quattro sul Milan e cinque sulla Lazio.
I ragazzi bianconeri dipendono quindi da loro stessi, e in queste tre gare cercheranno di approdare al traguardo.
Le partite che aspettano i bianconeri non sono però semplici: domani alle 13 (diretta SportItalia) attendono il Sassuolo che è terzo in classifica, in piena lotta con l’ Inter per il secondo posto che vorrebbe dire accesso diretto alle Final Four senza passare dai quarti, poi andranno a Verona in quello che è un vero e proprio confronto diretto e all’ ultima riceveranno un Empoli che deve cercare di restare aggrappato ai Play Out.
Le avversarie, Milan in primis, hanno invece partite sulla carta abbordabili contro avversari che hanno ormai poco da chiedere, per cui è vietato abbassare la guardia.
I bianconeri sono reduci da un ottimo pari in casa con l’ Inter, partita di cui a Magnanelli è piaciuto soprattutto lo spirito di reazione dopo essere andati subito in svantaggio, come ha dichiarato al sito della società:
«Devo fare i complimenti ai ragazzi perchè hanno giocato una partita di livello importante, contro una delle squadre candidate alla vittoria finale. L’ Inter è nettamente tra le formazioni più forti di questo campionato, di conseguenza questo risultato è davvero prezioso per noi. È stata una gara difficile, ma i ragazzi l’hanno interpretata in modo straordinario per spirito, atteggiamento, volontà e coraggio. Non hanno avuto paura, nonostante un inizio in salita per via del gol subito al terzo minuto, e hanno avuto la forza e la bravura di continuare a giocare trovando un pareggio meritato sul finale del primo tempo. La ripresa è stata più combattuta, su certi aspetti. Ancora una volta il gruppo ha fatto la differenza».
Il tecnico poi si sofferma sullo sprint finale:
«Credo che stiano facendo un campionato importante, manca ancora un po’ e bisogna continuare a spingere e a remare tutti dalla stessa parte. Di un aspetto sono certo: continueremo a lottare fino alla fine per portare a casa un grande risultato al termine della stagione».
Insomma, il traguardo è vicino e i ragazzi vogliono raggiungerlo in tutti i modi per coronare al meglio una stagione positiva dove il lavoro di Magnanelli, ricordiamolo alla prima esperienza come capo allenatore, e del suo staff si è visto eccome.
Un gruppo e un allenatore che sono cresciuti in simbiosi e si meriterebbero questa soddisfazione senza ombra di dubbio.
Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…
"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…
Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…
"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…
Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…
Buona la prima per la Juve La Juventus inizia bene il Mondiale per Club battendo…