Categories: Juventus Next GenNews

“Siamo spensierati. Adzic? Giusto così…”

Massimo Brambilla parla delle prospettive nei Play Off

Interessante intervista a Massimo Brambilla sull’ edizione torinese de La Repubblica in vista dello scontro Play Off a Benevento di domenica alle 20 (diretta RaiSport, Now e Sky) dove i bianconeri avranno un solo risultato a disposizione.

Ne riportiamo alcuni stralci.

“Stagione più che positiva”

“Quando sono tornato la situazione non era rosea.

Al di là della classifica (la Next Gen era ultima, ndr) i ragazzi erano molto giù mentalmente.

Il nostro lavoro è stato soprattutto su quello e la squadra è stata impeccabile a mettersi a disposizione e a seguirci.

L’ obiettivo era la salvezza, aver raggiunto i Play Off e averlo fatto addirittura con una giornata di anticipo è stata una grande impresa, ma quello che più mi soddisfa è che ce la siamo sempre giocata con tutti e con il giusto atteggiamento cercando di proporre il nostro calcio, il che vuol dire che i ragazzi sono maturati tantissimo dal punto di vista caratteriale, che è l’ obiettivo principale che una seconda squadra deve avere”.

“La B? Vedremo…”

Se pensiamo alla B? Vedremo. Da quando sono arrivato sono stato chiaro: dovevamo pensare a un match alla volta senza guardare la classifica o troppo in là.

I ragazzi lo hanno fatto e siamo arrivati fino a qui.

Adesso affrontiamo in trasferta una squadra importante che era stata costruita per vincere il campionato con un solo risultato a disposizione.

Chiaramente cercheremo di giocarci le nostre carte e dalla nostra abbiamo la spensieratezza dato che non dobbiamo vincere per forza avendo raggiunto l’ obiettivo.

Vogliamo prolungare la stagione il più possibile e vedere dove arriviamo facendo ulteriori step di crescita“.

“Adzic? È stato un regalo e è giusto così…”

Nella stagione della Next Gen è stato importantissimo Adzic che purtroppo per regolamento non potrà fare i Play Off (sulle seconde squadre un giocatore tesserato anche dalla prima squadra può partecipare alla post season se ha raggiunto in campionato almeno 25 presenze, ndr):

“Adzic è giusto sia tornato dove gli compete” (foto Juventus.com)

Adzic è un giocatore della prima squadra, poi ce lo siamo trovati inaspettatamente in regalo perché aveva bisogno dopo l’ infortunio di mettere minuti nelle gambe.

Con la Serie C non c’ entra nulla, ha sicuramente un grande futuro davanti perché unisce al talento una personalità e un’ intelligenza calcistica da veterano nonostante la giovane età.

Aggiungo che è anche un ragazzo molto umile, si è messo a disposizione e si è integrato benissimo nel gruppo, ben voluto da tutti.

Ha promesso ai ragazzi che se passeremo il turno e gli impegni con la prima squadra glielo permetteranno verrà a sostenerci in tribuna.

È giusto che sia tornato con il gruppo di Tudor, del resto la nostra funzione è soprattutto di essere un serbatoio e un supporto per la prima squadra e siamo contenti di essere stati utili a farlo tornare pronto, sono certo che lo vedremo presto sui palcoscenici che gli competono”.

Leonardo Sensi

Recent Posts

Brosio al top con le Olimpiadi del Cuore 2026: il palinsesto

Conto alla rovescia ormai quasi terminato a Forte dei Marmi per le Olimpiadi del Cuore…

1 ora ago

L’ex Juve Le Grottaglie protagonista a Galà Calcio Umbro 2026

Tanti volti noti del calcio all’atteso e blasonato Gran Galà Calcio Umbro 2026: da Tresoldi…

4 settimane ago

Renato Cesarini re ‘Zona Cesarini’: il premio 2026 a Jesi

Tanti big del calcio e dello sport a Jesi per l’edizione 2026 del Premio Renato…

1 mese ago

Kesapli Dundar: “Ecco il mio pronostico scudetto Serie A 2026”

“Arda Güler del Real Madrid talento vero, può essere protagonista un giorno anche in Serie A”. In…

2 mesi ago

L’ex Belen Bolognesi: “Forza Juve. Spalletti ha risollevato…”

Il primo uomo italiano di Belen Rodriguez, e scopritore indiscusso della talentuosa showgirl argentina (quando ancora…

4 mesi ago

Emanuele Filiberto: “Spalletti persona giusta per la Juve”

Emanuele Filiberto di Savoia in perfetta forma nelle Marche, carico e determinato: “Spalletti uomo giusto…

4 mesi ago