Categories: JuventusNews

Pagelle: Thuram il migliore, male Gonzalez

Finalmente Koopmeiners

Michele DI GREGORIO 6 – Subito reattivo sul pericolosissimo destro da fuori di Suslov. Poi il Verona non gli dà grossi grattacapi fino a quando non vede il pallone in rete sul tiro imprendibile di Suslov che il fuorigioco di Faraoni rende vano.

Timothy WEAH 6 – Bello il duello tra velocisti con Tchatchoua. Attacca più che coprire, come è naturale che sia, anche se ogni tanto fa confusione  (dal 61′ Alberto COSTA 6 – Senza paura. Entra tutto sommato discretamente in partita, cercando anche il gol con personalità)

Federico GATTI 6 – Ha una delle prime palle gol della partita, ma è sfortunato: destro di un soffio a lato. Difensivamente non ha molti problemi (dal 70′ Pierre KALULU 6 – Tempestivo negli interventi. Porta avanti il lavoro di Gatti)

Lloyd KELLY 6,5 – Attento. Sbriga complessivamente bene un lavoro non enorme. L’ammonizione del secondo tempo macchia solo parzialmente una prestazione molto positiva, la ruggine sembra quasi tolta.

Andrea CAMBIASO 6,5 – Fa cose buone e cose meno buone, come tutto il resto della squadra. Ma difende bene e attacca senza paura. E alla fine ha l’enorme merito di servire a Thuram la palla che porta al sospirato gol dell’1-0.

Manuel LOCATELLI 6,5 – Insidioso quando si presenta nei pressi dell’area e va al tiro, più volte pasticcione col pallone tra i piedi. Ma nell’azione dell’1-0 c’è anche la sua firma: bella l’apertura per Cambiaso.

Khephren THURAM 7 – Titolare a furor di popolo dopo la gemma contro l’Empoli, va a un passo dal bis ma Montipò glielo nega. Sprizza energia, si inserisce e alla fine viene premiato: suo il sinistro vincente che spezza la resistenza veronese.

Nicolas GONZALEZ 5,5 – L’ impegno non manca, inizia col piede giusto, sembra promettere parecchio, ma in realtà si spegne ben presto.

Weston MCKENNIE 6 – Buon primo tempo, in cui manda al tiro Thuram, va lui stesso alla conclusione e si vede annullare un gol. Molto partecipativo. Cala nella ripresa, fino alla sostituzione (dal 61′ Teun KOOPMEINERS 6,5 – Non entra al meglio, tra un fallo su Ghilardi e un errore di misura. Non si abbatte e, giocando largo a destra nel finale trasforma però i fischi in applausi con il destro che chiude i conti)

Kenan YILDIZ 6,5 – Uno dei più ispirati. Prende palla, punta l’uomo, imprime velocità all’azione, cerca di sfuggire a ogni banalità. Va pure lui al tiro e pure lui trova super Montipò sulla propria strada (dall’81’ Samuel MBANGULA 6 – Nel tabellino, alla fine, l’assist del 2-0 è opera sua)

Randal KOLO MUANI 5,5 – Prezioso nell’assist per i compagni, Locatelli in primis, ma per il resto non trova troppa gloria nei 16 metri (dall’81’ Dusan VLAHOVIC s.v.)

All. Thiago MOTTA 6,5 – Al netto delle difficoltà, della contestazione e di tutti i fatti noti degli ultimi giorni, è una Juve arrembante. Le occasioni non si contano e il 2-0 è quasi striminzito se rapportato alla mole di gioco. Buoni segnali.

Leonardo Sensi

Recent Posts

Milik: prolungamento strategico fino al 2027

Prolungato il contratto di un anno con ingaggio spalmato Arek Milik più o meno un…

3 ore ago

Due giornate per Yildiz, il punto in casa Juve

La sentenza del Giudice Sportivo Come era ampiamente nelle previsioni Kenan Yildiz è stato squalificato…

4 ore ago

Douglas Luiz risponde a un tifoso sui social

Il brasiliano risponde direttamente a una critica su Instagram Sta facendo discutere la piccata risposta…

9 ore ago

Sara Gama lascia il calcio giocato

La leggenda bianconera ha annunciato il ritiro Attraverso un video sul sito della società Sara…

1 giorno ago

Next Gen: sconfitta indolore a Messina

I bianconeri perdono 2-1 una gara ininfluente La Next Gen, già qualificata ai Play Off,…

1 giorno ago

Altra tegola per Tudor: si ferma Kelly

Lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra Come se non bastasse l'…

1 giorno ago