Giovanili
Tanti rimpianti a Roma per l’ Under 20…

Bianconeri in dieci per più di un’ ora beffati nel recupero
Andare in casa di una delle favorite passando meritatamente in vantaggio, subire il pari su un rigore da cui scaturisce anche un’ espulsione, giocare comunque da pari a pari nonostante l’ inferiorità numerica e prendere il gol decisivo nel recupero.
Tanti complimenti ma zero punti, la partita dell’ Under 20 con la Roma è tutta qui.
Una prestazione gagliarda che avrebbe meritato miglior sorte come spiega bene Mister Magnanelli:
«C’è amarezza perchè i ragazzi hanno fatto una partita bellissima, a mio giudizio, sotto tutti i punti di vista. Siamo venuti al “Tre Fontane” ad affrontare la Roma, che è sicuramente una delle tre/quattro squadre più forti di questo campionato, e ce la siamo giocata davvero in maniera impeccabile. Sinceramente se c’era una squadra che avrebbe meritato la vittoria era la nostra perchè anche in inferiorità numerica abbiamo giocato un’ottima gara e loro, in undici contro dieci, ci hanno spaventati soltanto con il palo colpito su calcio di punizione. Come ho detto, siamo amareggiati perchè prendere gol in pieno recupero, per di più nel modo in cui lo abbiamo preso, è stato davvero un grande dispiacere. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla perchè, ripeto, hanno giocato una partita pazzesca e a loro ho detto che da questa partita ci portiamo via tantissimi elementi positivi. Dobbiamo essere bravi a lasciare da parte il risultato focalizzandoci sulla prestazione nel suo complesso che è stata davvero ottima. Se facciamo le cose in una determinata maniera siamo una squadra che può divertire. Oggi torniamo a casa a testa altissima».
IL TABELLINO
Roma – Juventus 2-1
Marcatori: 16’ pt Merola (J), 27’ pt Misitano (rig.) (R), 45’+3′ st Coletta (R)
Roma: De Marzi, Sangare Traore (18’ st Bah), Romano, Marazzotti, Misitano (C), Nardini, Mirra (1’ st Levak), Coletta, Di Nunzio, Litti (30’ st Cama), Zefi (1’ st Mannini, 35’ st Marchetti). A disposizione: Jovanvic, Almaviva, Della Rocca, Sugamele, Ceccarelli, Zinni. Allenatore: Falsini.
Juventus: Zelezny, Martinez, Boufandar, Crapisto, Pugno (35’ st Ripani), Verde, Pagnucco (C), Ngana, Merola (26’ st Vacca), Amaradio. A disposizione: Radu, Ventre, Biliboc, Mazur, Grelaud, Sosna, Rizzo, Djahl, Lopez Comellas. Allenatore: Magnanelli
Arbitro: Mucera (Palermo)
Assistenti: Chiavaroli – Bosco
Ammoniti: 15’ st Di Nunzio (R), 23’ st Pugno (J)
Espulsi: 26’ pt Ngana (J)
Note: 27’ pt espulso Magnanelli (J), 27’ pt espulso Pertusio (J)
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News11 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot