Juventus Next Gen
Seconda vittoria consecutiva per la Next Gen
I bianconeri espugnano Cava dei Tirreni
Sotto una pioggia battente in un campo ai limiti della praticabilità la Next Gen conquista tre punti d’oro a Cava dei Tirreni contro la Cavese.
Match Winner Simone Guerra che colpisce al 47′ dopo un primo tempo equilibrato: filtrante di Faticanti serve in area Guerra, che con un’ottima giocata sterza con l’esterno, salta l’avversario diretto e libera il destro con cui riesce a battere Boffelli.
Dopo un paio di ottimi interventi di Daffara al 54’ poi, altra grande opportunità per Next Gen: sulla destra si libera Semedo che scarica un diagonale forte e teso, una via di mezzo tra un tiro e un cross su cui Guerra non riesce ad avventarsi come sperato, con il pallone che scivola fuori.
La Cavese ci prova ma Daffara è sempre attento, soprattutto all’ 83’ su Sorrentino che tira da distanza ravvicinata mentre pochi istanti dopo Afena-Gyan (entrato nella ripresa) sfrutta bene un lancio lungo, scavalca Boffelli, ma poi non riesce a centrare lo specchio della porta.
In un secondo tempo divertente e pieno d’occasioni, i padroni di casa nei minuti di recupero costruiscono un’ultima super opportunità con Badje che libero in area spara alto.
Finisce così, la classifica è ancora preoccupante ma si può guardare al futuro con fiducia.
“Ho lavorato tanto sulla testa”
Ovviamente soddisfatto Massimo Brambilla:
«La squadra l’ho trovata bene quando sono arrivato: avevano poca fiducia perché i risultati non arrivavano e ho deciso di lavorare più sulla testa che sull’aspetto tecnico-tattico. Dovevamo solo liberarci un po’ dalle preoccupazioni. Abbiamo raccolto tre risultati utili consecutivi e i ragazzi adesso si devono soltanto sciogliere. La gara è stata equilibrata, noi l’abbiamo sbloccata grazie a una grande giocata di Guerra, al termine di un’azione di qualità, però la sfida è stata sempre combattuta. Per un’ora abbiamo rischiato poco dietro, negli ultimi minuti abbiamo concesso qualcosa ma siamo stati bravi a reggere. Nel momento in cui con Afena-Gyan non abbiamo trovato il raddoppio, sapevamo che ci sarebbe stato da difendere e stringere i denti nel finale.
Ci aspettavamo un’avversaria che mette ritmo e intensità, sapevamo che sarebbe stata piena di insidie, ma siamo stati bravi a fare quello che avevamo preparato e a trovare un grande gol. La chiave del match è stata la precisione del singolo quando più contava: spesso queste sfide equilibrate vengono decise da una giocata. Abbiamo avuto Guerra che ha fatto la differenza in nostro favore. Nella prima fase di campionato è fisiologico far fatica, soprattutto poi in un girone così complicato come quello che ci ritroviamo ad affrontare: non arrivando i risultati si va in sfiducia, ma io sto cercando di liberare la testa di questo gruppo. Poi al resto pensano le vittorie, è l’unico modo per provare a risalire da questa situazione. Per fortuna abbiamo tempo per cercare di fare punti e migliorare la nostra classifica, migliorando di gara in gara, in ogni allenamento e poi tirare le somme alla fine».
Il tabellino
Cavese – Juventus Next Gen 0-1
Marcatore: 2′ st Guerra (J).
Cavese: Boffelli, Vitale (39′ st Marranzino), Sorrentino, Pezzella (cap.), Diarrassouba (34′ st Badje), Diop (14′ st Vigliotti), Saio, Peretti, Loreto, Rizzo (39′ st Marchisano), Barone (14′ st Fella).
A disposizione: Lamberti, Di Somma, Barba, Konate, Maffei, Fornito, Quattrocchi, Tropea.
Allenatore: Vincenzo Maiuri.
Juventus Next Gen: Daffara, Macca, Comenencia, Mulazzi, Cudrig, Guerra (cap.), Scaglia, Citi, Puczka, Faticanti, Semedo (23′ st Afena-Gyan).
A disposizione: Radu, Cat Berro, Amaradio, Ledonne, Palumbo, Gil Puche, Turco, Di Biase, Peeters, Papadopoulos.
Allenatore: Massimo Brambilla.
Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea
Assistenti: Nidaa Hader di Ravenna, Manfredi Scribani di Agrigento
IV Ufficiale: Alessandro Gervasi di Cosenza
Ammoniti: 1′ st Diop (C), 7′ st Barone (C), 33′ st Fella (C), 37′ st Citi (J), 41′ st Daffara (J)
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News9 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot