"Divergenze fra " ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come consuetudine per le gare di Champions alla Conferenza Stampa della vigilia insieme a Thiago Motta è intervenuto un giocatore.
Stavolta è toccato a Manuel Locatelli.
“Domani sarà una partita importantissima, giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi. Grande avversario, giocano bene, sono giovani. Li abbiamo già affrontati, ma sarà su due partite. Domani sarà importante fare un ottimo risultato e approcciare bene alla partita“.
“Si assolutamente. La vittoria aiuta sempre e può darci una mano. Noi dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità e andare in campo a fare una grande partita”.
“Siamo cresciuti come squadra, un gruppo di bravissimi ragazzi. Ora siamo anche un grande gruppo. Noi ci alleniamo sempre al massimo, ma ci sono ancora tanti margini di miglioramento”.
“Sì, credo che il gol e andare a concludere è qualcosa che mi manca, cerco di farlo spesso in allenamento. Ogni partita serve per fare cose nuove, sono soddisfatto, i risultati si vedono alla fine. Serve lavorare, a testa bassa, per migliorare come stiamo facendo tutti”.
“Per me giocare qui è una sogno che ho realizzato. Esser capitano è una responsabilità che ho tutti i giorni, perchè quando indossi questa maglia hai una responsabilità e voglio dimostrarlo anche nella quotidianità. Domani è una delle partite più belle da giocare, perchè ci sarà una bella atmosfera”.
“Mi ha sorpreso che è un bravissimo ragazzo, perchè le sue qualità le conoscevamo tutti. Si è presentato alla grande, quando lavori con ragazzi così è un bene per tutti”.
“Di Kolo Muani mi ha sorpreso che è un bravissimo ragazzo” (foto Juventus.com).
“Cerchiamo sempre di avere la nostra identità, ogni partita ha una storia a sé, ci sono gli avversari. La cosa finalizzante è il risultato, è importante vincere le partite. La nostra identità non deve cambiare, dobbiamo mantenere il possesso della palla”.
“Sarà importante, perchè sono una squadra forte. Koop è un giocatore forte ed è bello giocare con lui”.
“Koopmeiners è un giocatore forte” ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“Ci sono tante cose che mi sono piaciute. L’attitudine al lavoro con i giovani è positivo per noi, ci farà migliorare, anche in fretta. È mancata a volte l’esperienza, in alcuni momenti della partita, ma miglioreremo di partita in partita”.
“Penso che queste domande vogliano minare la nostra serenità. Noi siamo un gruppo perbene e in campo siamo fratelli. Bello giocare, correre con loro e per loro. La cosa più bella che abbiamo, la cosa migliore”.
“Essere alla Juve è una responsabilità, perchè qua bisogna vincere subito. E’ una cosa da metterci in testa. Si cerca in allenamento. Chi è qui da più tempo deve spiegarlo agli altri. Lavorare con ragazzi così è più semplice, hanno voglia di migliorare e di capire dove sono”.
“Noi in casa dobbiamo vincere. Bisogna fare una partita con grande intensità e di atteggiamento perchè siamo in casa e vogliamo vincere”.
“A livello mentale quando giochi con queste squadre è tutto un allenamento. E’ importante la partita, arrivi concentrato, non è il format, giocare queste partite è bello, anche per l’adrenalina. Andremo in campo per fare una bella partita”.
Lavoro differenziato per quattro Procede la preparazione per il delicato match di Pasquetta a Parma.…
I progressi sono innegabili ma ci sono aspetti ancora da sistemare Tre partite, 7 punti,…
Ai bianconeri basterà vincere sabato Nonostante non sia scesa in campo per le note esclusioni…
I bianconeri cadono in Sardegna La trasferta di Cagliari si conferma indigesta per l' Under…
Vittoria conquistata con le unghie e con i denti La Juventus Women con una prova…
Il turco incanta, Vlahovic generoso ma spreca Di Gregorio 7: ha un brivido sul tiro di…