Categories: News

Juventus: quella volta che Sivori….

Inizio degli anni’90, un’ altra Italia e un altro calcio.

Con la pay TV che non aveva ancora preso piede per noi tifosi, se non eravamo allo stadio, l’unico modo di poter vedere le azioni e i goal era “90° Minuto” del compianto Paolo Valenti e in tarda serata l’immancabile appuntamento con la “Domenica Sportiva” o “Pressing”, la risposta delle reti Fininvest (ora Mediaset) alla storica trasmissione della Rai, nonostante la mamma che ci intimava di andare a dormire perché il giorno dopo la scuola incombeva.

Proprio a “Pressing” ospite fisso era colui che per i tifosi bianconeri più attempati era e è ancora un idolo, il “Cabezon” Omar Sivori e mi è rimasta impressa una puntata in cui per la Juventus intervenne Giancarlo Marocchi, allora perno del centrocampo bianconero e oggi stimata seconda voce di Sky.

Sì era quasi a fine stagione e la Juve era tranquilla in zona qualificazione Europea(allora alla Coppa dei Campioni oggi Champions League si qualificava solo la vincente del Campionato) il conduttore chiese al buon Giancarlo un bilancio della stagione bianconera.

Lui rispose che erano molto soddisfatti e vidi Sivori sbottare visibilmente arrabbiato, asserendo che si suoi tempi alla Juve arrivare secondi era un fallimento e chiedendo a Marocchi:”Come fate a essere soddisfatti di essere a nove punti dal Milan?”.

Se il buon Omar fosse ancora fra noi sentendo parlare di obiettivo quarto posto e di dover essere soddisfatti cosa direbbe?

Per le stagioni a venire da tifosi ciò che vogliamo è puntare al massimo a prescindere da chi è dietro le scrivanie, in panchina e in campo.

Vincere come diceva Boniperti:”È l’unica cosa che conta!” e se non ci riusciamo vogliamo vedere dirigenti, tecnico e giocatori arrabbiati come il Cabezon quella volta a “Pressing”. Fino alla fine!!!!

 

redazione

Recent Posts

Il caso Douglas Luiz. Verso la cessione?

La situazione del brasiliano dà adito a voci di cessione Avevamo accennato qualche giorno fa…

3 ore ago

A San Siro arbitrerà Chiffi, al Var Mazzoleni.

Il fischietto romagnolo per il match di Sabato. Sarà Daniele Chiffi di Padova a dirigere…

4 ore ago

Canzi: “Vogliosi di giocare questa partita”

Il Mister bianconero alla vigilia della partita di Londra. Domani per la Women's Champions League…

15 ore ago

Vlahovic: nessuna lesione, ma Douglas Luiz …

Nessuna lesione per il serbo Sospiro di sollievo per la Juventus riguardo a Dusan Vlahovic.…

2 giorni ago

Juventus Women: Canzi si attende una reazione

Primo momento down della stagione Le bianconere ci avevano abituato troppo bene. In campionato sembravano…

2 giorni ago

Si ferma pure Vlahovic. Ora è emergenza seria.

L' attaccante è uscito per infortunio in Serbia-Danimarca Questa sosta Nazionali difficilmente verrà dimenticata in…

2 giorni ago