Poco fa sono stati estratti gli accoppiamenti dei Quarti di finale dei Play Off di Serie C e l’avversario della Next Gen sarà la Carrarese, già incontrata in campionato.
Curiosamente ben tre incontri su quattro saranno fra squadre che erano nello stesso girone: oltre a quello fra bianconeri e marmiferi, quelli fra Catania e Avellino e L.R. Vicenza e Padova. Fa eccezione quello fra Torres e Benevento.
Come detto i ragazzi di Brambilla hanno incontrato la Carrarese già in campionato, e i precedenti non sono ben auguranti anche se sicuramente ora i bianconeri sono un’altra squadra.
All’andata a Alessandria vinsero i gialloblù 1-0, stesso punteggio nel più recente match di ritorno in terra toscana, dove però i bianconeri giocarono un’ora in inferiorità numerica per l’ingenua espulsione di Stramaccioni.
Dal punto di vista logistico trasferta più comoda di altre che si potevano prospettare ma l’avversario non è facile.
La Next Gen dovrà nei 180′ segnare un gol in più degli avversari per passare il turno, in caso di parità passeranno i marmiferi per il miglior piazzamento in campionato.
Si parte martedì a Alessandria, ritorno sabato a Carrara, gli orari verranno comunicati a breve.
È stato estratto pure il tabellone fino alla finale, stabilendo anche chi giocherà la prima in casa. La vincente fra Next Gen e Carrarese incontrerà in semifinale la vincente fra Torres e Benevento, giocando l’andata in casa mentre in un’ eventuale finale chi passa da questa parte del tabellone avrà il ritorno fra le mura amiche. Nelle semifinali e nella finale, a differenza degli altri turni, in caso di parità ci saranno supplementari e rigori.
Antonio Calabro, tecnico della Carrarese avversaria nei quarti della Next Gen.
Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…
"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…
Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…
"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…
Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…
Buona la prima per la Juve La Juventus inizia bene il Mondiale per Club battendo…