Giovanili
Poker della Juventus Under 20 con il Monza
Partita dominata in lungo e in largo
La Under 20 di Magnanelli batte 4-0 il Monza in una gara senza storia.
Ottima la prestazione dei bianconeri contro i brianzoli che nulla hanno potuto.
La cronaca
Dopo aver creato diverse situazioni pericolose al 24′ la squadra di Magnanelli trova il vantaggio: ottimo scambio in mezzo al campo fra Finocchiaro e Crapisto, verticalizzazione in profondità per Di Biase che con precisione infila il pallone in rete.
Alla mezz’ora arriva il raddoppio con una splendida conclusione di Finocchiaro dalla distanza che, si libera di un avversario, e poi scarica il pallone sotto l’incrocio dei pali. La prima frazione si chiude così con il punteggio di 2-0 ma con i padroni di casa che vanno molto vicini al 3-0 con Di Biase che sfiora la doppietta.
L’avvio di ripresa è subito emozionante con una chance di andare in gol per parte: prima gli ospiti con Gaye vanno a un passo dalla rete dell’1-2 non centrando la porta davanti a Zelezny, poi Ripani colpisce la traversa a portiere battuto.
A metà secondo tempo i giovani bianconeri blindano i tre punti con il neoentrato Vacca che entra in area di rigore e, subito dopo una finta, firma col sinistro il 3-0.
Dopo il legno bianconero arriva anche quello dei lombardi con Martins ma a sopraggiungere è anche il poker della Juve U20 con Lopez Comellas che, al debutto, va subito in gol sfruttando l’ assist di Vacca.
Finisce così 4-0 per la Juve.
Le parole di Magnanelli
Ecco cosa ha dichiarato Mister Magnanelli a fine gara:
“Era una partita che temevamo molto, non è stata facile soprattutto nei minuti iniziali. Siamo stati bravi poi a portarla dalla nostra parte con il gol del vantaggio. I ragazzi vogliono migliorarsi costantemente, sanno che è un anno importante per loro e il mio augurio è che possano crescere giorno dopo giorno. È stata una buonissima gara, stiamo crescendo ma siamo ancora in costruzione e dunque c’è molto margine di miglioramento. Non abbiamo fatto niente, mi ha stupito la grande disponibilità dei ragazzi e questo è ciò che mi rende più fiero. Gli atteggiamenti valgono molto più della parte tecnica e tattica. Adesso dobbiamo riposare e concentrarci sulla partita di martedì in Youth League dove dovremo farci assolutamente trovare pronti”.
Il tabellino
Juventus Under 20 – Monza Under 20 4-0
Marcatori: 23′ Di Biase (J); 30′ Finocchiaro (J); 67′ Vacca (J); 70′ Lopez (J);
Juventus: Zelezny, Bassino Gil Puche, Ripani (dal 76′ Boufandar), Nisci, Ngana (dal 76′ Scienza), Ventre, Crapisto, Verde (dal 62′ Montero), Di Biase (dal 57′ Di Biase), Finocchiaro (dal 57′ Lopez).
A disposizione:Radu, Martinez Crous, Boufandar, Pugno, Vacca, Montero Benia, Pagnucco, Biliboc, Scienza, Sylla, Lopez Comellas.
Allenatore: Magnanelli.
Monza: Ciardi, Colombo, Domanico (dall’81’ Crasta), Martins Diene, Lupinetti (dal 71′ Capolupo), Berretta, De Bonis (dal 46′ Postiglione), Scaramelli, Zanaboni (dal 46′ Gaye), Longhi (dal 62′ Nene).
A disposizione: Bifulco, Bagnaschi, Pedrazzini, Azarovs, Miani.
Allenatore: Zenoni.
Arbitro: sig. Andrea Zanotti di Rimini.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News10 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot