La Next Gen batte 2-0 il Foggia e conquista tre punti importantissimi per continuare a sperare di agganciare il treno Playoff.
Inutile fare calcoli dato che per l’ esclusione di Taranto e Turris non tutte le squadre hanno le stesse partite, come ha detto Brambilla ieri bisogna vincere più partite possibili e fare i conti alla fine.
Intanto la prima è andata.
Passati in vantaggio molto presto con Amaradio, i ragazzi di Brambilla trovavano il raddoppio alla mezz’ora con Afena-Gyan.
Hanno tremato solo a inizio ripresa quando un pochi minuti Daffara con tre grandi interventi ha evitato il 2-1, ma hanno avuto anche diverse occasioni per il 3-0, la più grossa della quali un rigore sbagliato da Pietrelli.
Il migliore in campo è stato Afena-Gyan che oltre al gol ha fatto giocate pregevoli, incontenibile per la difesa foggiana.
Se il ragazzo trova continuità avrebbe mezzi per ambire a ben altre categorie come sembrava qualche anno fa.
Una menzione la merita pure Scaglia che non ha sbagliato nulla.
Afena-Gyan è stato una vera spina nel fianco per la difesa pugliese (foto juventus.com).
Dopo la partita Brambilla ha subito chiarito a chi lo chiedeva che non aveva nessun tipo di rivalsa nei confronti della società che lo ha cacciato in malo modo dopo poche giornate:
«Quella di oggi, per me, non è assolutamente una rivincita. Ho avuto un buon rapporto con tutti a Foggia, sono dispiaciuto per il momento di difficoltà che stanno vivendo. Venendo alla partita, sono davvero contento per questa vittoria perchè arrivavamo a questo appuntamento con tante assenze, ma abbiamo giocato una gara da squadra vera. Chi è sceso in campo ha dimostrato tutto il suo valore ed è la giusta ricompensa per lo straordinario impegno che questi ragazzi dimostrano in ogni allenamento. Penso che la vittoria sia più che meritata, devo complimentarmi con tutti i miei giocatori per la partita che hanno giocato, dall’inizio alla fine. Scaglia? Filippo è il giocatore più esperto che abbiamo, è un ragazzo d’oro ed è importante per il nostro spogliatoio che, nel complesso, è molto giovane. Da quando sono tornato sulla panchina della Next Gen penso che abbia sbagliato, al massimo, mezza partita. La sua esperienza è davvero preziosa per il nostro gruppo».
Juventus Next Gen – Foggia 2-0
Marcatori: 9’ pt Amaradio (J), 31’ pt Afena-Gyan (J)
Juventus Next Gen: Daffara, Afena-Gyan, Macca, Cudrig (40’ st Ngana), Amaradio (40’ st Deme), Scaglia F., Gil Puche, Owusu (15’ st Perotti), Turco, Villa, Pietrelli. A disposizione: Garofani, Scaglia S., Ripani, Mancini, Anghelè, Savio, Citi, Perotti, Biliboc, Quattrocchi, Silva Semedo. Allenatore: Massimo Brambilla
Foggia: De Lucia, Silvestro (33’ pt Zunno), Felicioli, Gala (34’ st Pazienza), Marzupio (17’ st Orlando), Tascone, Dutu, Da Riva, Touho (17’ st Brugognone), Salines, Emmausso. A disposizione: Perina, De Simone, Camigliano, Danzi, Kiyine. Allenatore: Luciano Zauri.
Ammoniti: 43’ pt Owusu (J), 6’ st Salines (F), 22’ st Afena-Gyan (J), 24’ st Dutu (F), 48’ st Da Riva (F)
Note: al 29’ del secondo tempo Pietrelli ha sbagliato un rigore
Arbitro: Zago
Assistenti: Bernasso – Peletti
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…
Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…