Juventus Next Gen
Next Gen: battuto il Foggia 2-0

Vittoria importante per i ragazzi di Brambilla
La Next Gen batte 2-0 il Foggia e conquista tre punti importantissimi per continuare a sperare di agganciare il treno Playoff.
Inutile fare calcoli dato che per l’ esclusione di Taranto e Turris non tutte le squadre hanno le stesse partite, come ha detto Brambilla ieri bisogna vincere più partite possibili e fare i conti alla fine.
Intanto la prima è andata.
Chiusa nel primo tempo
Passati in vantaggio molto presto con Amaradio, i ragazzi di Brambilla trovavano il raddoppio alla mezz’ora con Afena-Gyan.
Hanno tremato solo a inizio ripresa quando un pochi minuti Daffara con tre grandi interventi ha evitato il 2-1, ma hanno avuto anche diverse occasioni per il 3-0, la più grossa della quali un rigore sbagliato da Pietrelli.
Afena Gyan incontenibile
Il migliore in campo è stato Afena-Gyan che oltre al gol ha fatto giocate pregevoli, incontenibile per la difesa foggiana.
Se il ragazzo trova continuità avrebbe mezzi per ambire a ben altre categorie come sembrava qualche anno fa.
Una menzione la merita pure Scaglia che non ha sbagliato nulla.

Afena-Gyan è stato una vera spina nel fianco per la difesa pugliese (foto juventus.com).
“Per me non è una rivincita”
Dopo la partita Brambilla ha subito chiarito a chi lo chiedeva che non aveva nessun tipo di rivalsa nei confronti della società che lo ha cacciato in malo modo dopo poche giornate:
«Quella di oggi, per me, non è assolutamente una rivincita. Ho avuto un buon rapporto con tutti a Foggia, sono dispiaciuto per il momento di difficoltà che stanno vivendo. Venendo alla partita, sono davvero contento per questa vittoria perchè arrivavamo a questo appuntamento con tante assenze, ma abbiamo giocato una gara da squadra vera. Chi è sceso in campo ha dimostrato tutto il suo valore ed è la giusta ricompensa per lo straordinario impegno che questi ragazzi dimostrano in ogni allenamento. Penso che la vittoria sia più che meritata, devo complimentarmi con tutti i miei giocatori per la partita che hanno giocato, dall’inizio alla fine. Scaglia? Filippo è il giocatore più esperto che abbiamo, è un ragazzo d’oro ed è importante per il nostro spogliatoio che, nel complesso, è molto giovane. Da quando sono tornato sulla panchina della Next Gen penso che abbia sbagliato, al massimo, mezza partita. La sua esperienza è davvero preziosa per il nostro gruppo».
Il tabellino
Juventus Next Gen – Foggia 2-0
Marcatori: 9’ pt Amaradio (J), 31’ pt Afena-Gyan (J)
Juventus Next Gen: Daffara, Afena-Gyan, Macca, Cudrig (40’ st Ngana), Amaradio (40’ st Deme), Scaglia F., Gil Puche, Owusu (15’ st Perotti), Turco, Villa, Pietrelli. A disposizione: Garofani, Scaglia S., Ripani, Mancini, Anghelè, Savio, Citi, Perotti, Biliboc, Quattrocchi, Silva Semedo. Allenatore: Massimo Brambilla
Foggia: De Lucia, Silvestro (33’ pt Zunno), Felicioli, Gala (34’ st Pazienza), Marzupio (17’ st Orlando), Tascone, Dutu, Da Riva, Touho (17’ st Brugognone), Salines, Emmausso. A disposizione: Perina, De Simone, Camigliano, Danzi, Kiyine. Allenatore: Luciano Zauri.
Ammoniti: 43’ pt Owusu (J), 6’ st Salines (F), 22’ st Afena-Gyan (J), 24’ st Dutu (F), 48’ st Da Riva (F)
Note: al 29’ del secondo tempo Pietrelli ha sbagliato un rigore
Arbitro: Zago
Assistenti: Bernasso – Peletti
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News1 anno fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot