Categories: News

Mercato Juventus: per gennaio si guarda in Serie A

Lo ha ammesso anche Giuntoli, la Juventus a gennaio valuterà le occasioni. I bianconeri hanno bisogno di sostituire Pogba, per farlo guardano in Serie A.

La Juventus per gennaio pensa ad un colpo dalla Serie A?

La Juventus attende la risoluzione del caso Pogba, in ogni caso Giuntoli sa che per gennaio Allegri ha bisogno di un rinforzo in mediana. I bianconeri lavorano per trovare il rinforzo giusto, che dia qualità al centrocampo, visto che Fagioli e Miretti non stanno rendendo quanto ci si aspettava.

I dirigenti bianconeri stanno sondando il mercato interno, per dare ad Allegri un calciatore pronto e che conosca la Serie A. I nomi caldi sono almeno 3, il preferito è l’atalantino Teun Koopmeiners. Il più fattibile è il serbo, nato a Berlino, Lazar Samardzic dell’Udinese. Il nome nuovo infine è Andrea Colpani del Monza, protagonista di un brillante inizio di stagione nella compagine brianzola.

Il centrocampo è il reparto in cui la Juventus ha bisogno di intervenire, a seguito dell’aumento di capitale stanziato in cassa c’è la liquidità necessaria. Tuttavia per strappare Koopmeiners, alla squadra di Gasperini, servirebbe uno sforzo notevole, infatti l’olandese è valutato almeno 40 mln dal club orobico.

La seconda opzione, ovvero Samardzic sarebbe anche quella più futuribile. Il serbo dell’Udinese in estate era stato ad un passo dall’Inter, cessione saltata in extremis. L’Udinese lo aveva dato per partito, quindi attualmente è per i friulani un valore aggiunto, ma al tempo stesso, al giusto prezzo potrebbero lasciarlo partire. Una cifra congrua, viste le stime che se ne facevano anche in estate, potrebbe essere di circa 25 mln.

Infine la soluzione italiana, ovvero Andrea Colpani, detto Il Flaco per le movenze che ricordano Javier Pastore. Il centrocampista del Monza sta stupendo in questo inizio di stagione, è infatti il capocannoniere del club al momento. Il bresciano classe 99′ ha già segnato 4 gol nelle prime 8 giornate di campionato. La valutazione del calciatore non è ancora lievitata, e di questi potrebbe essere il più economico.

Vedremo su chi la Juventus punterà con decisione, ma di certo un rinforzo arriverà.

redazione

Recent Posts

Sallusti (Il Giornale) sulla Juve: “Tudor e Del Piero? Penso che…”

Un Alessandro Sallusti carico e determinato quello incontrato nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta in…

5 giorni ago

Tacconi star a Capitani da ’90: “Se Juve vuole tornare a vincere…”

L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…

4 settimane ago

26 luglio: il ricordo del grandissimo Andrea Fortunato

Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…

1 mese ago

Tacchinardi: “Juve deve tornare protagonista e puntare al titolo”

"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…

1 mese ago

L’ex Juve Maresca sul tetto del mondo: maglia Palermo a Museo Calcio

Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…

1 mese ago

Tafanelli (futuro marito Matilde Brandi): “Ecco cosa penso di Tudor”

"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…

1 mese ago