Conosciuto anche per aver insegnato per anni Educazione Fisica all’ Istituto “Righi” del capoluogo emiliano, era un grandissimo sportivo e, soprattutto un tifoso juventino verace.
Sempre presente a Torino e spesso anche in trasferta, comprese quelle all’estero, chiunque lo abbia conosciuto non può che dirne bene.
Franco Montorro, noto ex giornalista sportivo bolognese, che ha collaborato per anni anche a “Hurrà Juventus”, storico “House Organ della Juventus, amico personale di Febbo nonché socio del suo club, lo ha ricordato così sul suo profilo Facebook: “E’ scomparso Franco Febbo, professore icona del Righi presidente dello Juventus Club Bologna mentre il fratello lo era del Milan Club. Una persona squisita ed auto ironica, che alla festa del centenario del Righi si meritò una standing ovation come personaggio più popolare per gli ex alunni insieme a Don Corrado Mengoli. Guarda caso, due uomini di sport. Per 5000 lire mi portò a vedere un Juventus-Aek di Coppa Uefa a Torino. A Piacenza in un autogrill il nostro pullman fu affiancato da uno di tifosi greci. Erano tutti studenti dell’università e furono pacche e abbracci. Parcheggiati di fianco, fuori dallo stadio, al termine della partita dalle loro stive saltò fuori di tutto, da mangiare e da bere, in condivisione. Ciao Prof, da uno dei tuoi Cow Boy di campagna, come ci definivi in contrapposizione agli Indiani Metropolitani. E salutami Gaetano Scirea“.
La redazione di “MagicaJuve.it” porge le sue condoglianze alla famiglia e allo “Juventus Club DOC Bologna”.
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…