I nostri Social

News

Lo Juventus Club DOC Bologna piange Febbo

Pubblicato

il

Deceduto stamattina Franco Febbo, storico Presidente dello “Juventus Club DOC Bologna”.

Conosciuto anche per aver insegnato per anni Educazione Fisica all’ Istituto “Righi” del capoluogo emiliano, era un grandissimo sportivo e, soprattutto un tifoso juventino verace.

Sempre presente a Torino e spesso anche in trasferta, comprese quelle all’estero, chiunque lo abbia conosciuto non può che dirne bene.

Il ricordo dell’amico giornalista

Franco Montorro, noto ex giornalista sportivo bolognese, che ha collaborato per anni anche a “Hurrà Juventus”, storico “House Organ della Juventus, amico personale di Febbo nonché socio del suo club, lo ha ricordato così sul suo profilo Facebook: “E’ scomparso Franco Febbo, professore icona del Righi presidente dello Juventus Club Bologna mentre il fratello lo era del Milan Club. Una persona squisita ed auto ironica, che alla festa del centenario del Righi si meritò una standing ovation come personaggio più popolare per gli ex alunni insieme a Don Corrado Mengoli. Guarda caso, due uomini di sport. Per 5000 lire mi portò a vedere un Juventus-Aek di Coppa Uefa a Torino. A Piacenza in un autogrill il nostro pullman fu affiancato da uno di tifosi greci. Erano tutti studenti dell’università e furono pacche e abbracci. Parcheggiati di fianco, fuori dallo stadio, al termine della partita dalle loro stive saltò fuori di tutto, da mangiare e da bere, in condivisione. Ciao Prof, da uno dei tuoi Cow Boy di campagna, come ci definivi in contrapposizione agli Indiani Metropolitani. E salutami Gaetano Scirea“.

La redazione diMagicaJuve.it” porge le sue condoglianze alla famiglia e allo “Juventus Club DOC Bologna”.

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.