Categories: Juventus Next GenNews

La Next Gen senza giocare avvicina i Play Off

Ai bianconeri basterà vincere sabato

Nonostante non sia scesa in campo per le note esclusioni di Taranto e Turris, l’ ultima giornata per la Next Gen è stata positiva.

La vittoria del Catania a Cava dei Tirreni fa sì che i ragazzi di Brambilla mantengano il decimo posto che significa Play Off con tre punti di vantaggio sui campani e sabato alle 18,30 proprio la Cavese verrà a Biella in quello che a questo punto è uno spareggio, se la Next Gen vincesse sarebbe certa di disputare la post season e, se si pensa come era partita la stagione, sarebbe un grandissimo traguardo.

La situazione

Abbiamo all’ ottavo posto il Potenza a 47 punti ormai irraggiungibile dai bianconeri (i lucani hanno il confronto diretto a favore), al nono il Giugliano a 43, al decimo i bianconeri a 41 con la Cavese e il Trapani sotto di tre lunghezze.

Mancando due partite vincendo la Next Gen diventerebbe irraggiungibile dai campani, rendendo ininfluente l’ ultima partita a Messina perché anche se il Trapani facesse sei punti con i siciliani i bianconeri hanno il confronto diretto a favore.

Proprio per questo motivo la Next Gen potrebbe conquistare lo stesso matematicamente i Play Off anche pareggiando se il Trapani non vincesse perché anche con la Cavese il confronto diretto sarebbe favorevole avendo vinto in Campania e in un arrivo pari a tre la classifica avulsa direbbe Next Gen 8 punti, Trapani 7 punti, Cavese 1.

Teoricamente la Next Gen potrebbe arrivare anche nona ma è complicato dato che il Giugliano, oltre a essere avanti due punti, ha anche il confronto diretto a favore.

Pensare solo ai tre punti

Ovviamente questi calcoli li facciamo solo per conoscenza e siamo certi che Brambilla nemmeno ne vuole sentire parlare.

Sicuramente durante la parità vieterà espressamente di informarsi sul risultato del Trapani pensando solo a battere i campani, ma comunque vada a finire ciò che ha fatto questa squadra dal ritorno del Mister brianzolo è stato qualcosa di inimmaginabile, sembrava già tanto conquistare la salvezza come ha affermato il Team Manager Claudio Chiellini in un’ intervista a Ultimo Uomo : “Abbiamo passato mesi terribili, la paura di retrocedere con la conseguente sparizione del progetto era tanta, non ci dormivo la notte”. Invece ….

 

Leonardo Sensi

Recent Posts

Museo Calcio Andrea Fortunato: focus su Fondazione Polito

La Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), indubbiamente tra le più attive…

2 giorni ago

Don Bruno: “La mia Juve è da scudetto”

Sotto il segno di Don Bruno Maggioni. Stiamo parlando del celebre prete cantante, grande tifoso…

1 settimana ago

Sallusti (Il Giornale) sulla Juve: “Tudor e Del Piero? Penso che…”

Un Alessandro Sallusti carico e determinato quello incontrato nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta in…

2 settimane ago

Tacconi star a Capitani da ’90: “Se Juve vuole tornare a vincere…”

L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…

1 mese ago

26 luglio: il ricordo del grandissimo Andrea Fortunato

Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…

1 mese ago

Tacchinardi: “Juve deve tornare protagonista e puntare al titolo”

"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…

1 mese ago