Nonge verso Frosinone? (foto juventus.com)
Vittoria sofferta e di carattere dei ragazzi di Brambilla che, pur in inferiorità numerica, riescono a aver ragione della Fermana.
Con questa vittoria la Next Gen raggiunge il sesto posto e eguaglia, con ancora una gara da giocare, il record di punti all time da quando partecipa alla Serie C.
Se si pensa a come era partita la stagione un risultato pazzesco.
Il primo tempo inizia purtroppo con l’infortunio di Turicchia, rimasto a terra a seguito di un contrasto di gioco e che costringe così dopo soli 10’ mister Brambilla a fare il primo cambio della gara, facendo entrare al suo posto Mulazzi. L’inerzia però è dalla parte dei bianconeri che al 15′ sbloccano il risultato grazie alla rete del solito Guerra su assist di Hasa.
Non succede nulla fino alla fine del primo tempo quando gli ospiti trovano la rete del pareggio con Sorrentino che al 43’ porta il punteggio sull’1-1.
Al 50’, a seguito di un’uscita imprecisa di Daffara, Muharemovic sulla linea di porta non concede il gol del vantaggio alla Fermana, ma al 59′ Guerra, già ammonito, commette un ingenuo e inutile fallo su un avversario e viene espulso.
Ma la Next Gen non si scompone, non rischia nulla e all’80’, trova il gol del nuovo vantaggio grazie a una prodezza di Nonge che trova una traiettoria perfetta con un grande tiro dalla distanza che va a insaccarsi sotto la traversa, un vero e proprio eurogol che dà i tre punti ai giovani bianconeri.
“Volevamo vincere, era importante per salire in classifica in vista dei Play Off: ci abbiamo creduto, siamo stati bravi a gestire bene la palla e rischiare poco, anche dopo il nostro vantaggio. Il dato di fatto più importante è che, all’andata, contro la Fermana, eravamo in fondo alla classifica, e adesso parliamo di un altro campionato. Aver visto la maturazione dei ragazzi è una grande soddisfazione“.
JUVENTUS NEXT GEN-FERMANA 2-1
Marcatori: 15′ pt Guerra (J), 44′ pt Sorrentino (F), 35′ st Nonge (J).
Juventus Next Gen: Daffara, Savona, Pedro Felipe, Muharemovic (cap.), Hasa (44′ st Palumbo), Nonge (44′ st Mbangula), Guerra, Rouhi, Damiani, Turicchia (10′ pt Mulazzi), Sekulov (38′ st Salifou).
A disposizione: Garofani, Scaglia, Stramaccioni, Cerri, Comenencia, Perotti, Bassino, Bonetti.
Allenatore: Massimo Brambilla.
Fermana: Borghetto, Spedalieri, Fort, Scorza, Sorrentino (32′ st Marcandella), Paponi (1′ st Petrungaro), Heinz (26′ st Eleuteri), Giandonato (cap.)(26′ st Giovinco), Misuraca, Niang (32′ st Gianelli) Carosso.
A disposizione: Furlanetto, Cicero, Pistolesi, Bonfigli, Condello, Malaccari, De Santis, Locanto.
Allenatore: Andrea Mosconi.
Arbitro: Enrico Gigliotti di Cosenza
Assistenti: Veronica Martinelli di Seregno, Manfredi Scribani di Agrigento.
IV Ufficiale: Benito Saccà di Messina
Ammoniti: 25′ pt Carosso (F), 28′ st Fort (F), 44′ st Scorza (F).
Espulso: 14′ st Guerra (J).
Mister Brambilla soddisfatto della prova e ma soprattutto della maturità dimostrata dai suoi ragazzi anche in inferiorità numerica
Quarta volta con la Juve quest' anno Sarà Andrea Colombo a dirigere Venezia - Juventus.…
L' attaccante verso gli Stati Uniti? Fulmine a ciel sereno sulla Juventus Women. Nonostante il…
Ci sarà anche l'ex bianconero Franco Causio tra i premiati del Decennale del Premio Renato…
Ufficializzate le date dell' ultima giornata La Lega di Serie A ha ufficializzato date e…
2-0 ai friulani e destino ancora nelle proprie mani Dopo aver sbattuto per oltre un'…
Una Juve inedita Sarà una Juve inedita quella che scenderà in campo stasera nella fondamentale…