Juventus Women
La mi porti un bacione a Firenze, anzi tre!
3-0 delle ragazze di Canzi in riva all’ Arno
Se qualcuno voleva una risposta dopo i quattro schiaffi di Monaco è stato servito.
C’ erano tutte la componenti per subire un contraccolpo, compreso il fatto di giocare in trasferta sul campo di una diretta concorrente, per di più sappiamo che da queste parti quando vedono bianconero si trasformano.
Le ragazze di Canzi hanno dato invece dimostrazione di essere grande squadra imponendosi con un 3-0 che non ammette repliche sulla Fiorentina, con una grande prova di tutte e con una Sofia Cantore sugli scudi, autrice di una doppietta, consolidando il primo posto dando un messaggio importante alla concorrenza.
Primo tempo cui manca solo il gol
La Juventus fa capire di essere venuta per fare risultato pieno, creando diverse occasioni fra cui una traversa con Vansgaard, cui le viola rispondono solo con tiro di Janogy ben respinto da Peyraud-Magnin.
Ma il risultato non si sblocca e si va al riposo sullo 0-0.
Inizio ripresa con il fulmicotone sotto il segno di Cantore
Passano appena due minuti dalla ripresa delle ostilità che Beccari imbecca Cantore che porta le bianconere in vantaggio.
Ma la gioia rischia di durare poco dato che per la forse unica distrazione difensiva Bonfantini si trova da sola di fronte a Peyraud-Magnin ma per fortuna spara alto.
Sì va dall’ altra parte e è ancora Cantore che si inventa un destro imparabile da fuori area, un vero e proprio euro gol.
Le viola accusano il colpo e la Juve passa una terza volta allo scadere con Bonansea.
Bianconere prime alla sosta con un cammino da rullo compressore.
“Soddisfatti per quanto fatto finora”
Canzi elogia le sue ragazze:
«Siamo riusciti a chiudere un capitolo e ad aprirne subito un altro dopo la sfida infrasettimanale, era importante non prendere gol in un periodo in cui abbiamo subito diverse reti: abbiamo fatto attenzione alla fase difensiva e poi siamo consci della nostra forza e sappiamo che il gol prima o poi riusciamo a trovarlo. Oggi abbiamo dato una dimostrazione del nostro valore e anche di grande compattezza. Ora, dopo l’ultima sfida di UEFA Women’s Champions League, avremo la sosta lunga e ci possiamo godere quanto di buono fatto finora: possiamo dire che siamo “campioni d’inverno”, che è un titolo che lascia il tempo che trova ma ci dà grande fiducia per tutte le sfide che rimangono. Siamo soddisfatti della strada fatta finora in campionato».
“I gol? Frutto dell’ istinto”
Sofia Cantore per l’ ennesima volta è la migliore in campo, ormai si parla di una giocatrice di livello assoluto.
E a fine gara non nasconde la sua gioia, raccontando anche i due gol:
«Oggi ci tenevamo a vincere per arrivare nel migliore dei modi alla pausa di Natale del campionato: abbiamo un vantaggio concreto sulle inseguitrici, ma sappiamo che siamo a metà del percorso. Mancano ancora tante partite, per noi è importante cercare di vincerle tutte. Lo stiamo facendo e per questo siamo contente. In tutta onestà, i gol più che ragionati sono frutto dell’istinto: sul primo Beccari ha fatto una grande azione e mi ha dato un grande pallone e io ho dovuto solo rifinire il lavoro fatto da lei, mentre sul secondo mi sono detta “Beh, rientro e provo il tiro”. È andata bene e sono contenta anche per questo».
Il tabellino
FIORENTINA – JUVENTUS WOMEN 0-3
Marcatori: 2’st Cantore (J), 5’st Cantore (J), 92’st Bonansea (J)
Fiorentina: Fiskerstrand, Bonfantini (41’st Lundin), Tortelli (Cap), Janogy, Toniolo (11’st Erzen), Bredgaard, Snerle (11’st Johannsdottir), Severini (31’st Longo), Faerge (11’st Georgieva), Filangeri, Boquete Giadans
A disposizione: Durante, Breitner, Pastrenge, Mailia, Cherubini, Bettineschi
Allenatore: De La Fuente Sebastian
Juventus: Peyraud-Magnin, Lenzini, Kullberg, Boattin (Cap), Thomas, Bennison (20’st Caruso), Schatzer, Krumbiegel (27’st Bergamaschi), Cantore (20’st Bonansea), Vangsgaard, Beccari (39’st Rosucci)
A disposizione: Lehmnann, Girelli, Bragonzi, Pelgander, Calligaris, Capelletti, Gallo, Proulx
Allenatore: Canzi Massimiliano
Arbitro: De Angeli Luca
Assistenti: Giulia Tempestilli, Alessio Miccoli
IV Ufficiale: Antonio Elia
Ammoniti: 34’pt Severini (F), 26’st Caruso (J), 31’st Bonfantini (F)
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News9 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot