Juventus Next Gen
La Juventus Next Gen oggi a Giugliano alle 15
Trasferta in Campania per i bianconeri
Oggi alle 15 la Next Gen affronta la difficile trasferta di Giugliano.
I campani sono squadra insidiosa, allenata dall’ ex nazionale e bandiera dell’ Udinese Valerio Bertotto, subentrato lo scorso anno a stagione in corso e capace di portare i campani dalla zona retrocessione ai play-off.
La partenza quest’ anno è stata buona: i gialloblù sono nelle prime posizioni con 14 punti e hanno fatto vittime illustri fra cui il Catania.
La loro stella è Ibourahima Baldé, punta di origine senegalese nata in Spagna, molto fisica e veloce.
I ragazzi di Montero non potranno quindi permettersi con lui le distrazioni difensive che sono costate care nei precedenti incontri, non ultimo quello con il Potenza.
Intanto il tecnico bianconero ieri ha rilasciato ai canali della società le sue impressioni in vista della partita, ecco cosa ha detto.
“Siamo fiduciosi”
“Siamo fiduciosi perché vediamo come lavorano i ragazzi in settimana; adesso dobbiamo accelerare i tempi. Quando riguardo le partite e gli allenamenti noto proprio questo: i ragazzi hanno bisogno di tempo per crescere, per trovare l’equilibrio nel modo giusto. Mi viene detto che è abbastanza normale che i primi mesi siano più complicati, che ci vuole tempo per abituarsi al gruppo e, nel caso di questa stagione, ai gironi e alle partite diverse rispetto agli altri anni”.
Cosa bisogna migliorare?
“Ancora una volta, il tema è collegato alla crescita dei ragazzi: in partita dobbiamo capire meglio come leggere i vari momenti, quando accelerare, quando rallentare, quando “addormentarla”. Questo si è visto in molte partite finora, ed è qualcosa che si apprende solamente con l’esperienza.
Un altro aspetto che mi lascia ottimismo è vedere come collaborano fra loro: si parlano moltissimo, alle volte discutono, e per me è positivo, perché parlano di dinamiche di gioco, perché dal campo loro vedono cose importanti, ed è bello che siano impegnati nel trovare fra di loro le soluzioni, dato poi, alla fine, le partite le giocano loro. L’ascolto dei giocatori è fondamentale.
Domani (oggi ndr) dobbiamo mostrare i miglioramenti soprattutto nella gestione di ripartenze e transizioni degli avversari. Abbiamo avuto una settimana lunga per lavorare, e i ragazzi sono sempre più compatti“.
Dove vedere la partita
Sarà possibile seguire la partita su Sky Sport e via streaming su Now.
Come detto calcio d’ inizio alle 15.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News11 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot