Cambiaso resterà a Torino fino al 2029.
Ospite insieme a altri giocatori dell’ evento Adidas – Juve al Design Week di Milano Andrea Cambiaso si è concesso ai microfoni dei giornalisti, come riporta anche Calcio Style.
Ecco le sue parole.
“Stiamo bene e stiamo lavorando per provare a centrare i nostri obiettivi in questo finale di stagione – racconta Cambiaso – la pressione c’è, ma la sentiamo tutti i giorni visto che indossiamo la maglia della Juventus. Lo Scudetto è stato un sogno in una fase particolare di questa annata, adesso invece siamo focalizzati sul nostro obiettivo principale, quello che siamo dati a inizio anno e che dobbiamo riuscire a raggiungere a prescindere dalle difficoltà. Continuiamo a guardare anche al secondo posto: il nostro compito è quello di provare a vincere tutte le partite che restano da qui alla fine della stagione. Non so cosa sia cambiato nel corso degli ultimi mesi, non abbiamo saputo gestire un momento di calo e questo può essere frutto dell’inesperienza: l’importante ora è lasciarci tutto definitivamente alle spalle”.
“Sono soddisfatto del lavoro che sto facendo a livello personale, so di avere ampi margini di miglioramento e devo continuare su questa strada. Siamo consapevoli di quali sono gli aspetti di squadra da perfezionare e stiamo lavorando in quella direzione. Sono felicissimo di essere qui alla Juventus, questa società per me è un punto di arrivo, così come sono felice del mister che mi ha dato fiducia sin dalla prima giornata: devo ringraziarlo tantissimo. L’esordio in Nazionale mi ha reso sicuramente molto orgoglioso, ma non ha cambiato in alcun modo il mio approccio e la considerazione che ho di me. Gli Europei sono un mio obiettivo, entrare nella rosa dei convocati sarebbe un grande privilegio, ma so bene che tutto passa dalla Juventus ed è giusto che mi concentri su quello che ci aspetta nelle prossime settimane”.
Le grandi scelte all’interno della disciplina sportiva sarà il filo conduttore di Overtime Festival 2025, il…
Una 'magica notte' di grande calcio a Milano (Scuola Militare Teuliè) con il Premio Gentleman…
La Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), indubbiamente tra le più attive…
Sotto il segno di Don Bruno Maggioni. Stiamo parlando del celebre prete cantante, grande tifoso…
Un Alessandro Sallusti carico e determinato quello incontrato nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta in…
L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…