Se intorno ai 30 per Soulé sono pochi per qualcuno, il doppio per Koopmeiners sono tanti?
Ai microfoni di Retesport, emittente radiofonica romana, Martin Guastadisegno, Agente di Soulé ha parlato di come è avvenuto il passaggio dell’ argentino alla società giallorossa.
“Quando abbiamo capito che la Juve doveva mandarlo via, che avevano problemi di soldi e di bilancio e dovevano vendere, abbiamo deciso che la Roma sarebbe stata la piazza perfetta per Soulé.
Matias arriva in una squadra enorme, che fa il calcio che piace a lui, nella capitale del mondo. Da qui sono passati tanti argentini: Batistuta, Samuel, Balbo. Per dirne alcuni…”.
“Quando è arrivata la chiamata della Roma, Matias mi ha chiesto di tutto per venire qui, quando sceglie è molto preciso: non voleva sentire nessun’altra proposta.
Voglio ringraziare il Frosinone, Angelozzi e Di Francesco: due persone fondamentali che hanno puntato su di lui. Siamo contenti di tutto. Grazie anche alla Juventus che ha ascoltato Matias. E il grazie più grande va alla Roma, a De Rossi, a Soulouku e Ghisolfi, che lo hanno voluto a tutti i costi. Soulé ha tanto entusiasmo e voglia di dimostrare”.
Ovviamente certe parole sono state subito strumentalizzate da alcuni.
La Juventus ha degli obblighi da rispettare per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario.
E è per questo che ha ceduto Soulé, non perché non lo ritenesse bravo e in questo senso si inquadrano le parole del suo Agente.
Non scordiamoci che la sua cessione ha portato una plusvalenza secca e reale (dato che la parola plusvalenza per le vicende che sappiamo sembra evocare un crimine) di 22.5 milioni, non male per un giocatore pur talentuoso ma che di fatto ha disputato una stagione con continuità in Serie A.
Quindi, come spesso accade, le polemiche sono semplicemente sterili.
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…