Kolo Muani già oggi a Torino e sabato in campo? (foto Ansa)
Quante volte noi semplici cittadini ci siamo trovati incastrati per la burocrazia?
A tutti è capitato un foglio che non si trovava, un cavillo giuridico sconosciuto o altro.
Ma mai ci saremmo immaginati che certe situazioni potessero capitare nel calcio professionistico, per di più a una delle società più potenti e che smuove milioni di euro, mettendoci di mezzo anche la Juventus.
La storia ha dei risvolti comici se non fosse che rischia di far saltare un affare già concluso e la Juventus si troverebbe a dover rimediare.
In poche parole Kolo Muani, che è già a Torino e ha effettuato le visite mediche, era speranzoso di esordire domani con la maglia bianconera.
Questo esordio non solo non avverrà domani, ma rischia di non avvenire mai e il motivo è la formula: il PSG aveva dato il suo ok al prestito gratuito con stipendio residuo a carico della Juve, se non che si è accorto solo dopo, una volta iniziate le pratiche, che aveva esaurito gli slot per i prestiti.
In parole povere il giocatore può essere ceduto solo a titolo definitivo non in prestito.
Gli avvocati del club francese e della Juventus sono al lavoro per trovare una scappatoia, e sono comunque speranzosi, ma bisogna districarsi fra norme e bilanci e ovviamente va fatto in tempi brevi, e pare che le strade siano due: o il PSG richiama alla base uno degli altri prestiti che ha o ne vende uno subito tramutando il prestito in cessione definitiva.
In entrambi i casi libererebbe uno slot e l’ operazione può essere fatta.
Intanto Kolo Muani è a Torino, non può ovviamente apparire in nessun video e nessuna immagine sui canali ufficiali della Juventus e, soprattutto, non può svolgere la sua professione né, ovviamente, prendere parte a alcuna partita.
Logicamente si spera di risolvere entro la settimana in modo che possa giocare la prossima gara di campionato (in Champions comunque fino a Febbraio non sarebbe utilizzabile per la chiusura delle liste).
Una situazione fantozziana della quale la Juventus non ha alcuna colpa ma è vittima, e francamente restiamo sconcertati come chi gestisce il club parigino possa essere incorso in una svista così grave.
Lavoro differenziato per quattro Procede la preparazione per il delicato match di Pasquetta a Parma.…
I progressi sono innegabili ma ci sono aspetti ancora da sistemare Tre partite, 7 punti,…
Ai bianconeri basterà vincere sabato Nonostante non sia scesa in campo per le note esclusioni…
I bianconeri cadono in Sardegna La trasferta di Cagliari si conferma indigesta per l' Under…
Vittoria conquistata con le unghie e con i denti La Juventus Women con una prova…
Il turco incanta, Vlahovic generoso ma spreca Di Gregorio 7: ha un brivido sul tiro di…