Juventus Women
Juventus Women sconfitta 4-2 a Lione
Finisce 4-2 per le padrone di casa
Netta sconfitta delle bianconere nell’ amichevole di prestigio a Lione contro la fortissima squadra dell’ ex tecnico Montemurro.
Le francesi si sono dimostrate superiori, ma è da certe partite che si impara e sicuramente le ragazze di Canzi avranno fatto tesoro di quanto visto in campo.
Nota lieta della giornata il rientro in campo dopo 559 giorni di Martina Rosucci, dopo il gravissimo infortunio al ginocchio, a fine gara ha rilasciato le seguenti parole al sito della società:
“Quando ho sentito il mio nome e la frase: “Entri in campo tra 10 minuti”, ho sentito un’emozione che non provavo da tempo. Sono contentissima di aver ripreso a giocare, anche se in amichevole, contro un avversario così importante: mi sono finalmente sentita in grado di dare una mano alle mie compagne, adesso aspetto con grande entusiasmo il mio ritorno in campo in una partita ufficiale per scrivere la parola “fine” a questo lungo recupero e scrivere l’inizio di una nuova avventura”.
Bentornata Martina!
La cronaca
Per più di mezz’ora in campo c’ è una squadra sola: il Lione domina in lungo e in largo passando quattro volte, al 15′ con La Sommer, al 18′ con Chaewinga, al 30′ con Dumornay e al 34′ con Van DeDonk, avendo almeno altre tre occasioni nitide.
Le ragazze di Canzi hanno una reazione al 38′ con Krumbiegel che riesce a accorciare le distanze.
Finisce il primo tempo sul 4-1.
Nella seconda frazione Juventus meno timorosa e Girelli riapre la partita al 68′.
Le ragazze di Canzi ci provano ma solo al 90′ sfiorano la terza rete con Bergonzi che prende in pieno la traversa.
Finisce così 4-2.
“In una partita come questa ci è stato insegnato tanto”
Mister Canzi chiaramente non è contento ma vede anche lati positivi:
“Il risultato, che è l’unica cosa che conta in questo sport, è negativo e quindi torniamo a casa e ci lecchiamo le ferite: se è vero che ogni volta che si perde, si impara, allora in un match amichevole come questo ci è stato insegnato tanto. Abbiamo perso tanti duelli, ma lo sapevamo che sarebbe potuto accadere contro una delle squadre più forti al mondo: la cosa positiva è che un gruppo senza personalità questa gara la straperde, invece noi abbiamo avuto la giusta reazione. Non abbiamo mollato fino alla fine: è l’aspetto comportamentale che mi interessa. Al tempo stesso però, nonostante il valore dell’avversario, potevamo fare risultato e questo deve farci capire su cosa lavorare. Tra le cose positive poi c’è il ritorno in campo di Martina Rosucci: sono molto contento di essere l’allenatore che ha assistito dalla panchina a un momento del genere. È ancora lontana dalla condizione migliore, però è in grande ripresa e sarà sempre più centrale”.
Il tabellino
Lione – Juventus Women 4-2
Reti: 11′ Le Sommer, 15′ Chawinga, 30′ Dumornay, 34′ Van de Donk, 38′ Krumbiegel, 62′ Girelli
Lione (3-4-3) : Endler; Carpenter, Sangaré, Sylla; Dabritz, Marozsan, van de Donk, Damaris; Chawinga, Le Sommer D., Dumornay.
Allenatore: Montemurro.
A disposizione: Benkarth, Belhout Achi, Samadi, Svava, Coutel, Horan, Becho, Bekhaled, Charpentier, Diani.
Juventus Women (3-4-3): Peyraud-Magnin (60′ Proulx); Lenzini (60′ Gama), Calligaris (60′ Kullberg), Cascarino (80′ Bragonzi); Thomas, Schatzer (75′ Rosucci), Bennison (75′ Pelgander), Krumbiegel (46′ Bergamaschi); Cantore (46′ Caruso), Vangsgaard (60′ Girelli), Lehmann (46′ Beccari).
Allenatore: Canzi.
A disposizione: Capelletti, Pelgander
-
News12 mesi fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen11 mesi fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News12 mesi fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News7 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News11 mesi fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News11 mesi fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot