Da parte della Juventus Women era attesa una risposta, dopo la vittoria della Roma. Le bianconere vincono a Napoli e si riportano a -3 dalle giallorosse.
Le ragazze bianconere hanno vinto un match che poteva mettersi male, infatti il Napoli era passato in vantaggio al 12′ con Gallazzi, che da centro area batte Peyraud-Magnin anticipando Lenzini. Dopo che mister Montemurro aveva perso per infortunio Grosso dopo solo 5 minuti.
Ci ha pensato Arianna Caruso, con una doppietta, a ribaltare il risultato già nel primo tempo. Al 32′ la fuoriclasse bianconera si libera in area e batte Bacic. Ottenuto il pareggio la Juventus Women cresce, e continua ad attaccare, fino a quando non ottiene un rigore per fallo di Pellinghelli su Thomas. Assente Girelli, si presenta sul dischetto Caruso che non sbaglia. 1-2 e risultato ribaltato al 45′.
Nella ripresa la squadra bianconera mantiene il controllo del match, senza riuscire a chiudere l’incontro. Le Azzurre provano a colpire in contropiede, arrivano un paio di occasioni con Di Marino e Gallazzi, ma è la Juventus ad avere le occasioni migliori.
Tuttavia il risultato resta 1-2 fino al 94′ quando Thomas chiude la pratica. Su assist di Beerensteyn, l’attaccante francese deve solo appoggiare in rete, 1-3 e partita chiusa.
Quarto gol nelle ultime 3 partite per Thomas e seconda posizione consolidata per Caruso e compagne. Terza vittoria dopo la sconfitta nello scontro diretto con la Roma e +5 sulla Fiorentina terza.
Al termine della partita Arianna Caruso, che ha deciso il match con la sua doppietta, ha parlato così dell’incontro:
“Una partita difficile, contro un avversario che è stato molto duro da battere. Dopo non aver iniziato nel migliore dei modi, ci siamo riprese. Volevamo i tre punti. Ho segnato di nuovo e mi fa molto piacere, ma la cosa più importate oggi era la vittoria della squadra“.
La situazione del brasiliano dà adito a vari rumors. Avevamo accennato qualche giorno fa al…
Il fischietto romagnolo per il match di Sabato. Sarà Daniele Chiffi di Padova a dirigere…
Il Mister bianconero alla vigilia della partita di Londra. Domani per la Women's Champions League…
Nessuna lesione per il serbo Sospiro di sollievo per la Juventus riguardo a Dusan Vlahovic.…
Primo momento down della stagione Le bianconere ci avevano abituato troppo bene. In campionato sembravano…
L' attaccante è uscito per infortunio in Serbia-Danimarca Questa sosta Nazionali difficilmente verrà dimenticata in…