Categories: News

Juventus: tegola Alcaraz, ecco quando ritorna!

Il centrocampista argentino Carlos Alcaraz è stato quest’oggi visitato al J-Medical per aver accusato un problema muscolare alla coscia destra.

Carlos Alcaraz

Gli esami hanno diagnosticato una lesione a carico del muscolo bicipite femorale che lo terrà fermo almeno per le prossime due sfide di campionato, dove la Juventus affronterà Atalanta e Genoa, davanti al proprio pubblico.

Tra 10-15 giorni il calciatore verrà rivalutato per capire con esattezza i tempi di recupero. Si parla di un mese di stop. Se venisse confermata questa ipotesi, il calciatore di proprietà del Southampton sarebbe a forte rischio per la doppia sfida contro la Lazio, tra campionato e semifinale d’andata di Coppa Italia.

Chi gioca al posto di Alcaraz?

Fabio Miretti

Torna in gruppo, in maniera parziale, Weston McKennie. Il centrocampista americano sarà costretto a stringere i denti visto lo stop dell’argentino e di Rabiot.

Allegri spera di avere a disposizione il texano, quanto meno per la panchina. Se dovesse essere confermato il 3-5-2, accanto a Locatelli e Miretti, spunterebbe l’ipotesi Nonge, dopo l’errore di Napoli. Altrimenti l’altra soluzione potrebbe essere l’inserimento di Cambiaso nel ruolo di mezzala, con la titolarità di Weah sulla fascia destra.

Gabriele DI Pietro

Recent Posts

Premio Calciobidone: vince Koopmeiners della Juve

Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…

7 ore ago

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

4 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

1 mese ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago