Giornata importante per Charly Alcaraz che si presenta alla stampa da nuovo giocatore della Juventus. Al termine della conferenza l’incontro al JStore del club.
Alcaraz è stato il secondo ed ultimo acquisto del calciomercato invernale bianconero, arrivando a in prestito dal Southampton.
Il centrocampista argentino è già entrato, anche se per pochi minuti, nel derby d’Italia contro l’Inter e adesso è già in piena forma per entrare nelle rotazioni di Massimiliano Allegri, già dalla sfida di lunedì contro l’Udinese, che vedrà con molta probabilità l’esordio davanti ai suoi nuovi tifosi.
Sei qui da poco: quali sono le tue sensazioni?
“Buongiorno a tutti, sono qui da poco e sono molto contento e sto bene. Sono già con il gruppo, mi hanno ricevuto molto bene, sono stato accolto molto bene”.
Il ruolo che ricopri è quello di centrocampista…
“Sì gioco bene a centrocampo o da falso 9, qui sto giocando nella parte interna e nella fascia destra. Sono a disposizione del mister dove vorrà”.
Il tuo idolo?
“Sono molto contento che mi abbiano associato a grandi campioni, so che devo fare bene e voglio che il mio nome venga segnato a fuoco nella storia della Juventus. Cristiano Ronaldo ha lasciato un segno forte per me. Voglio dimostrare alla mia famiglia che tutto quello che ho ottenuto è grazie a loro”.
La Juventus
“Sì sceglievo sempre la Juventus alla Play Station, sono passati grandi campioni di qua. Con gli amici se non mi facevano scegliere la Juventus mi arrabbiavo e non giocavo”.
L’accostamento a Vidal
“Sono davvero contento per i paragoni, sono grandi giocatori. Arturo chi ha raggiunto ottimi risultati e sono contento per il paragone. Io devo dare le cose bene e arrivare ai migliori risultati con la squadra. Sono grato per i paragoni ma ora penso a me stesso”.
Cosa ti ha colpito della Juventus?
“La Juventus mi è sempre piaciuta, sono passati grandi giocatori e anche argentini e mi ha attratto questo. Le aspettative sono molto alte e voglio compiere grandi cose. Giocare qui richiede grandi aspettative”.
Le esperienze da professionista
“Al Racing è stato un debutto importante, è un grande club e sono contento di essere stato li. Anche in Premier League ho imparato tanto e ho fatto una crescita a livello fisico. Ora sono preparato e sono in un grande squadra. Quando entri in partite del genera la vita cambia”.
Il debutto a San Siro
“E’ stato un debutto non buono dal punto di vista del risultato, ma che mi ha permesso di entrare subito in una partita di livello. Mi piace giocare queste sfide, è stato bello. Volevamo un risultato diverso, siamo pronti per Lunedì”.
I giovani in squadra
“In effetti la squadra ha tanti giovani ma ci sono anche gli storici che appoggiano i giovani. Lavorare con tanti ragazzi giovani è bello ma abbiamo bisogno dei più esperti. Si, vedo che stanno lavorando molto con i giovani”.
Il carattere
“Non mi piace perdere mai, sono competitivi e voglio vincere. Il mister mi ha chiesto di giocare e stare tranquillo. Lui ha fiducia in me e spero di restituire la fiducia”.
Sulla cifra di acquisto che dovrebbe pagare la Juventus
“Non mi mette paura la cifra, si vedrà con il tempo questo… Io voglio fare bene e giocherò bene. Il riscatto sarà giusto o no? Parlerà il campo. Sono tranquillo da quel punto di vista”.
Il compagno che ti ha sorpreso di più?
“Sono arrivato in un gruppo con molto giocatori top. Mi ha sorpreso Locatelli, mi sembra un ottimo giocatori con grande tecnica e lavorare con lui mi piace molto e imparerò moltissimo con lui”.
Il clima in squadra
“Sapevo che venendo qua alla Juve non avrei avuto compagni argentino, ma sapevo che c’erano Danilo, Bremer e Sandro… Danilo mi ha confortato e di stare tranquillo e che la squadra è come una famiglia: ed è vero”.
Hai parlato con Lautaro Martinez?
“Non ho parlato con lui, solo dopo la partita con l’Inter un attimo”.
Nonostante le assenze Thiago Motta ostenta fiducia È un Thiago Motta carico e fiducioso quello…
L' Arsenal passa nel finale con l' ex Kurtig e elimina le bianconere. Che fosse…
La situazione del brasiliano dà adito a vari rumors. Avevamo accennato qualche giorno fa al…
Il fischietto romagnolo per il match di Sabato. Sarà Daniele Chiffi di Padova a dirigere…
Il Mister bianconero alla vigilia della partita di Londra. Domani per la Women's Champions League…
Nessuna lesione per il serbo Sospiro di sollievo per la Juventus riguardo a Dusan Vlahovic.…