Categories: Calciomercato

Juventus: il Venezia interessato ad un centrocampista bianconero

È ormai sempre più vicino l’addio di Tanner Tessmann al Venezia. Lo statunitense verrà acquistato dall’Inter e poi girato in prestito, probabilmente all’estero. Di fronte a questa prospettiva, il Venezia non vuole perdere tempo nella ricerca di un sostituto adeguato e ha puntato gli occhi su un centrocampista della Juventus: Hans Nicolussi Caviglia.

La società veneta lo ritiene il giocatore ideale per completare il centrocampo di Eusebio Di Francesco. Il centrocampista classe 2000 ha mostrato grande talento e potenzialità nelle sue esperienze passate. La sua visione di gioco, abbinata a una notevole tecnica individuale e alla capacità di inserirsi in fase offensiva, lo rendono un profilo perfetto per il gioco del neo allenatore dei veneti.

Nel dettaglio

Tuttavia, per il Venezia non sarà una trattativa semplice. Su Nicolussi Caviglia c’è una folta concorrenza da battere, con club come Lecce, Como e Parma che hanno già mostrato interesse per il giovane mediano. Il Venezia, determinato a non farsi sfuggire il talento bianconero, incontrerà in settimana la dirigenza juventina, per provare ad anticipare gli altri club con un’offerta vicina ai 7 milioni di euro per il cartellino del giocatore.

Nonostante l’interesse concreto del Venezia, sarà poi necessario convincere Nicolussi Caviglia ad accettare la destinazione. Il centrocampista è determinato a convincere Thiago Motta durante il ritiro estivo e ha voglia di ritagliarsi il suo spazio in bianconero quest’anno. Tuttavia, l’arrivo di un ulteriore acquisto della Juve a centrocampo potrebbe spingerlo a valutare altre opzioni. In questo scenario, il Venezia potrebbe rappresentare una soluzione interessante per garantirgli continuità di impiego e crescita professionale.

Alessandro Falzano

Recent Posts

Premio Calciobidone: vince Koopmeiners della Juve

Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…

7 ore ago

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

4 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

1 mese ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago