Con il termine della Serie A è stato definito il tabellone della prossima Coppa Italia.
La Juventus quale detentrice è testa di serie e quindi entrerà in scena agli ottavi giocando in casa gli stessi ottavi e i quarti che, come noto, sono su gara secca.
Vediamo i possibili incroci che potrebbero interessare i bianconeri per arrivare in finale e difendere il titolo conquistato a Roma dieci giorni fa.
Se le cose andassero secondo pronostico la Juventus potrebbe avere un incrocio molto sentito nel quarto di finale dove si troverebbe di fronte Torino o Fiorentina, quindi due rivali storiche.
Altra cosa certa è che un’ eventuale finale non sarà il replay di quella di quest’ anno, dato che Juventus e Atalanta sono dalla stessa parte del tabellone e quindi potranno incontrarsi solo in semifinale.
Per quanto riguarda l’altra parte del tabellone c’è un’ ipotesi di un Derby in semifinale fra le due milanesi o le due romane, dato che nella parte alta teste di serie sono Milan e Roma, in quella bassa Inter e Lazio, anche se per i biancocelesti c’è il rischio Napoli negli ottavi dato che la deludente stagione dei partenopei, chiusa con il decimo posto (peggior piazzamento e peggior media punti di una squadra Campione d’ Italia da quando esiste la Serie A a girone unico) li farà entrare in scena fin dai sedicesimi e sono nella parte bassa con Lazio e Inter.
Ecco nella foto sotto la strada per la Finale di Roma.
Il tabellone della Coppa Italia 2024/25.
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…
Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…