Calciomercato
Juventus: il punto sugli esterni
Dai giornali sportivi di oggi analizziamo la situazione esterni.
Un ruolo su cui la Juventus sta lavorano in entrata e in uscita è quello degli esterni, vediamo grazie ai giornali sportivi odierni la situazione.
Sancho
Resta calda la pista per l’ inglese ma ci vorrà tempo.
Giuntoli, forte dell’ assenso del giocatore, per ora non ha ceduto alle richieste dello United che ritiene esose.
Secondo La Gazzetta dello Sport, questa tattica attendista porterà i suoi frutti ma dopo Ferragosto, quando lo United, per non trovarsi in rosa un giocatore fuori dal progetto di Ten Haag con uno stipendio alto, potrebbe aprire al prestito con diritto di riscatto, magari contribuendo a parte degli emolumenti.
Sancho è il primo della lista anche per un discorso di tesseramenti: la Juventus ha già occupato con Adzic e Douglas Luiz i due slot per nuovi extracomunitari per cui può ingaggiare solo giocatori con passaporto comunitario, inglese o albanese oltre che italiano.
L’ eventuale arrivo di Sancho non esclude quello del suo compagno a Dortmund Adeyemi, per il quale sono aperti i contatti.
Le partenze
Logicamente per motivi di cassa e di spazio per esterni che arrivano altri vanno.
Lì resta molto caldo l’ asse Torino-Roma.
I giallorossi hanno chiesto Soulé, anche se non è propriamente un esterno puro.
Secondo Il Corriere dello Sport-Stadio , il giocatore ha capito che la Juve vuole cederlo, non perché non lo ritenga bravo ma perché realizzerebbe una plusvalenza secca, dato che il suo cartellino costò appena 120000 €.
Si sono mossi gli inglesi del Leicester ma ancora non si è trovato l’ accordo e allora si è fatta sotto la Roma, che l’ argentino preferirebbe agli inglesi, va però trovata la quadra con i giallorossi.
la Juve chiede 30-35 milioni, la Roma ne offre 20 quindi siamo lontani ma l’ impressione è che fra bonus e contropartite tecniche si possa chiudere.
E Chiesa?
Sempre con la Roma rimane aperto il discorso Chiesa.
Stando a quanto afferma Tuttosport, il giocatore avrebbe, dopo un primo rifiuto, aperto ai capitolini, intrigato dal fatto di poter essere al centro di un nuovo progetto tecnico.
L’ accordo fra le società era praticamente fatto per una cifra intorno ai 25 milioni, va trovato quello per l’ ingaggio ma Chiesa non ha fretta e il suo agente Ramadani ne sta parlando con i vertici giallorossi.
Insomma, come abbiamo scritto giorni fa, le porte della Continassa di qui al 31 Agosto saranno molto girevoli.
-
News1 anno ago
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno ago
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno ago
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News8 mesi ago
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno ago
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno ago
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot