I nostri Social

Juventus

Juventus: il dato che fa riflettere

Pubblicato

il

Allegri

I tredici punti incamerati nelle ultime tredici giornate di campionato dalla Juventus rappresentano certamente una pesante nota negativa stagionale, ma non l’unica.

Juventus, il dato dell’attacco sulle seconde palle fa riflettere

Che la Juve non esprime un gioco spumeggiante è appurato da diversi mesi, tuttavia, difensivamente parlando. si tratta di una squadra capace di temporeggiare e recuperare il pallone in modo efficace. La caratteristica che però ai bianconeri manca evidentemente è l’attacco sulle seconde palle.

Infatti, prendendo come riferimento la partita disputata all’Unipol Domus contro il Cagliari, si nota come il dato riguardante le seconde palle vinte sia significativamente basso. Ragion per cui la difesa tende a schiacciarsi in seguito a un lancio lungo dando così vita a situazioni pericolose in area di rigore.

Rigore, appunto, come i due causati nel primo tempo della sfida contro i sardi che hanno portato a un doppio svantaggio, poi annullato grazie a Vlahovic e l’autogol di Dossena. Di seguito il grafico che dimostra la carenza bianconera in questo ambito.

 

LEGGI ANCHE:  Di Gregorio: contatti Giuntoli-Galliani
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *