I nostri Social

News

Juventus: ecco cosa lega Boloca in bianconero

Pubblicato

il

Daniel Boloca, centrocampista del Sassuolo, ha ricordato ai colleghi di Cronache di Spogliatoio, il suo passato con la maglia della Juventus.

Daniel Boloca

Il classe ’98 nativo di Chieri, in provincia di Torino, all’età di 10 anni arriva in bianconero dopo aver giocato da bambino con la maglia del Torino, facendo tutte le trafile dai pulcini alla Primavera con la casacca della Juventus.

Nato da genitori rumeni, a 18 anni lascia la Juve, per trasferirsi in Slovacchia con la maglia del Tatran Prešov, dove gioca solo una partita in massima serie, prima di ritornare in Italia e giocare con il contagocce in Serie D del nostro paese.

Nel 2019-2020 il Fossano gli dà un’opportunità in quarta serie, e lui fa la migliore stagione della sua carriera, facendosi notare dallo Spezia, che lo ingaggia, ma la trattativa saltò a causa della promozione dei liguri.

Ne approfitta il Frosinone, che sarà una tappa fondamentale per la sua crescita.

Protagonista assoluto con i ciociari per il ritorno in Serie A, quest’estate si trasferisce al Sassuolo in un affare tra i due club ed in poco tempo conquista anche la prima convocazione in nazionale maggiore, che nel frattempo Boloca ha scelto gli azzurri rispetto alla Romania, nazionale dei genitori e dove ha giocato una partita.

Coetaneo di Gatti, i due sono grandi amici in quanto hanno giocato insieme da bambini nel Torino.

Successivamente hanno giocato contro nel derby piemontese tra Verbania e Fossano, prima di giocare insieme con il Frosinone.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.