I nostri Social

News

Juventus: cosa cambierà con Thiago Motta

Pubblicato

il

L’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus comporterà una vera e propria rivoluzione: tutte le differenze con Allegri.

Nel dettaglio

Durante la sua carriera da allenatore Thiago Motta non ha utilizzato un solo modulo, anche se nell’ultimo periodo è passato stabilmente alla difesa a quattro. Alla Juventus potrebbe utilizzare il 4-3-3 ma anche il 4-2-3-1.

Il gioco imposto da Thiago Motta non è solo posizionale, ma anche relazionale/funzionale: una certificazione delineata dai movimenti di Calafiori, che nel Bologna si ritrovava spesso nell’area avversaria pur giocando come difensore centrale.

Da valutare attentamente la questione legata a Chiesa, che sembra poter finire ufficialmente sul mercato.

La punta centrale sarà ancora Vlahovic, mentre si vedrà una rivoluzione a centrocampo dove i bianconeri si rafforzeranno sicuramente.

Punto fermo della Vecchia Signora di Thiago Motta sarà Cambiaso, giocatore che il tecnico ritroverà a Torino e già allenato con ottimi risultati al Bologna.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.