I nostri Social

Juventus

Juventus – Como: fischia Marcenaro

Pubblicato

il

Il fischietto genovese lunedì allo Stadium.

Sarà Francesco Marcenaro di Genova a dirigere la prima di campionato fra Juventus e Como.

Lo ha reso noto l’ AIA sul proprio sito.

Quel precedente poco rassicurante

Lo scorso anno l’ arbitro genovese non ha mai diretto la Juventus, probabilmente anche per l’ ultimo precedente con i bianconeri datato 2022/23.

Ci riferiamo a Juventus – Salernitana terminata 2-2.

Sì, proprio la famosa partita del gol della vittoria allo scadere annullato a Milik.

A dir la verità lì l’ errore più che suo fu del Var Banti che lo chiamò a video per valutare una presunta posizione di fuorigioco attivo di Bonucci.

Peccato che al Var si erano persi Candreva che teneva in gioco tutti, ma comunque non convinse la decisione anche se Candreva non ci fosse stato.

Bonucci, oltre a essere visibilmente strattonato da un avversario, né tentò di arrivare al pallone, né fece assolutamente nulla per impedire a chicchessia di poter arrivare a giocare il pallone né ostruiva la linea di visione del portiere, condizioni senza le quali la sua posizione anche fosse stata irregolare non era punibile.

Inoltre non convinse in molti altri episodi, compreso uno dei due gol campani con Candreva che aveva segnato con il braccio, anche lì poco aiutato dal Var.

Probabilmente Rocchi ha reputato di tenerlo lontano dai bianconeri facendo calmare un po’ le acque e ha deciso di riavvicinarlo solo quest’ anno in una gara sulla carta abbordabile essendo contro una neopromossa in casa per di più alla prima giornata.

Marcenaro verrà coadiuvato da Meraviglia al Var.

La squadra arbitrale al completo

Ecco la squadra arbitrale al completo

ARBITRO: Marcenaro

ASSISTENTI: Giallarini – Zingarelli

IV UFFICIALE: Perenzoni

VAR: Meraviglia

AVAR: Marini

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.